Porto Recanati: spari nella notte sul lungomare, fermato il presunto responsabile

Erano circa le 2:30 quando numerosi cittadini, udendo gli spari, hanno segnalato preoccupati l’episodio ai militari. Giunti sul posto e raccolte le testimonianze i carabinieri hanno raccolto elementi e repertato bossoli da cui è emerso che le esplosioni udite sono state generate verosimilmente da una scacciacani in quanto si trattava di munizionamento a salve, pertanto inoffensivo.
Nel frattempo le pattuglie hanno iniziato le ricerche di una Volkswagen allontanatasi a tutta velocità dal luogo della lite tra ragazzi e ragazze. Il mezzo con a bordo il presunto autore è stato quindi fermato e l’uomo accompagnato in Caserma.
Nessuno dei ragazzi presenti sul lungomare al momento degli spari è rimasto ferito. Sono in corso accertamenti ed indagini da parte dei carabinieri di Porto Recanati e Civitanova, sotto la guida della Procura maceratese, per chiarire la vicenda. Le ipotesi di reato potrebbero essere di violenza privata, esplosioni pericolose e porto abusivo armi.

Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2013 alle 00:36 sul giornale del 14 settembre 2013 - 884 letture
In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, porto recanati, militari, Sudani Alice Scarpini, carabineri, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/RKM