SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Torna il Teatro della Comunità, al via le prove

1' di lettura
608

Maschera di teatro
Torna il Teatro della Comunità a Civitanova Marche, ideato dal regista e attore Marco Di Stefano e scritto, diretto e interpretato dai cittadini. Il progetto, nato negli anni Ottanta, è un incontro tra generazioni, tra 'normodotati' e diversamente abili, persone comuni che danno vita ad uno spettacolo in cui sono veri protagonisti, nei ruoli di attori, registi e scenografi.

La rappresentazione da anni viene realizzata nel teatro principale della città, dopo quindi giorni di prove nei quartieri, che diventano spazi di riunione, di riflessione, di confronto per una nuova comunità di attori, ogni volta diversa.

Dal 17 settembre Marco Di Stefano e la danzatrice e coreografa Tanya Khabarova si fermeranno 15 giorni in città per organizzare le prove (dal 17 settembre al 3 ottobre), presso i locali del verde attrezzato IV Marine, dopo un primo incontro organizzato alla sala Foresi.

L'iniziativa è realizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l'Anmic (associazione nazionale mutilati e invalidi civili).
Per informazioni e prenotazioni 348 3305520 - www.teatrodellacomunita.com




Maschera di teatro