Potenza Picena: prima campanella, ancora in aumento la popolazione scolastica potentina

scuola 2' di lettura 12/09/2013 - Primo giorno di scuola per i 1563 studenti del territorio comunale. La popolazione scolastica potentina è equamente suddivisa tra i due Istituti Comprensivi, il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza e il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena, con 735 studenti iscritti al “Giacomo Leopardi” e 828 studenti per il “Raffaello Sanzio”, per i tre ordini scolastici, infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Rispetto allo scorso anno, la popolazione scolastica fa registrare un aumento di 15 unità, visto che per l’anno scolastico 2012-2013 gli studenti iscritti erano 1548.
Come ormai piacevole abitudine di ogni anno, il sindaco Sergio Paolucci e l’assessore alle attività scolastiche Giancarla Benedetti si sono recati nei plessi scolastici del territorio per salutare e augurare buon lavoro a tutti gli studenti, ai loro insegnanti, ai dirigenti scolastici e al personale non docente. Per loro un articolato giro nelle varie sedi dei due Istituti comprensivi e, in ciascuna, sindaco e assessore hanno incontrato i giovani, i loro insegnanti e i due dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, il prof. Enrico Lamanna per le scuole portopotentine e il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” Mirella Silvestri, che sostituisce il preside dello scorso anno Angela Navazio.

Al nuovo dirigente scolastico gli auguri per l’incarico, con l’auspicio di sindaco e assessore per una proficua collaborazione, mentre il dirigente dello scorso anno è stata ringraziata dagli amministratori per l’attività svolta.

Durante i vari incontri di ieri mattina nelle sedi scolastiche con i ragazzi, il sindaco ha invitato i giovani all’educazione e rivolto alla platea degli studenti l’auspicio affinché siano “rispettosi dell’ambiente scolastico, dei vostri compagni e delle vostre insegnanti”.
“Frequentare bene la scuola - ha detto l’assessore Benedetti – vi aiuterà a diventare bravi adulti e cittadini”.
Al termine degli incontri, tutti in classe per iniziare con le giuste motivazioni il nuovo anno scolastico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 18:52 sul giornale del 13 settembre 2013 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RFF