SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: riapre al traffico l'ex statale 77 all'altezza del Ponte Nuovo

1' di lettura
612

Da sabato 31 agosto riapre al traffico il tratto di strada dell'ex statale 77 compreso tra via Beato Placido e il Rione Le Grazie. Con l'asfaltatura, la pulizia delle scarpate e la realizzazione dei drenaggi nel tratto sottostante il manto stradale, sono stati praticamente chiusi in tempi record i lavori che erano iniziati lo scorso 1 agosto.

Un intervento che si è reso necessario a causa della frana verificatasi durante l'inverno, a seguito delle abbondanti piogge. Un lavoro seguito passo passo dall'assessore ai lavori pubblici Alessandro Biagiola, e che si è presentato al quanto complesso: in poco piu' di tre settimane sono stati ultimati gli interventi strutturali che prevedevano la palifica in cemento armato per dare sostegno al versante, la creazione del cordolo e il montaggio del guard-rail.

Il crono programma è stato rispettato in pieno e tra meno di 24 ore il tratto sarà riaperto al traffico, consentendo così il ripristino della regolare circolazione di una importantissima via di comunicazione da e verso Macerata. L'opera è stata eseguita dalla ditta Dell'Orso di Camerano, la stessa che due anni fa si aggiudicò il massiccio intervento in via Corridoni. Il costo dei lavori ammonta a 175mila euro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2013 alle 18:43 sul giornale del 31 agosto 2013 - 612 letture