Recanati: Gilda Giuliani chiude le Cantarioniadi 2013

Gilda Giuliani 2' di lettura 29/08/2013 - Dopo Fiordaliso ancora una grande voce della musica italiana. Per l'ultima serata delle Cantarioniadi 2013 in piazza Giacomo Leopardi arriva Gilda Giuliani, straordinaria interprete apprezzata anche all'estero tanto da aggiudicarsi il Festival Mondiale di Tokyo e quello di Seul.

L'appuntamento è per sabato 31 agosto nel cuore della città della poesia e del bel canto, alle ore 21,30 con ingresso libero come nella tradizione della kermesse agostana organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Recanati. Una manifestazione che anche quest'anno ha richiamato migliaia di persone, grazie ad un programma ricercato e coinvolgente iniziato con le imitazioni di Carlo Frisi, e proseguito con il teatro dialettale e la Corrida recanatese.

A Gilda Giuliani sarà affidato il compito di abbassare il sipario sulle Cantarioniadi 2013, con la sua bella voce che ricorda niente meno che Edith Piaf. Gilda Giuliani ha alle spalle quarant'anni di carriera condita dalla pubblicazione di 14 album (incisi anche in Giappone, Francia e Germania) e due partecipazioni al Festival di Sanremo dove nel 1973 ha presentato la canzone Serena che risulterà poi uno dei suoi piu' grandi successi. A cavallo tra gli anni 70 e 80 partecipa a note trasmissioni televisive come Senza Rete, Adesso Musica e Canzonissima a fianco della grande Mina. Gilda Giuliani ottiene anche un enorme successo all'Olimpia di Parigi con una serie di recital che la vedono protagonista assieme ad altri interpreti di fama mondiale.

Dal 1996 al 2002 affianca Paolo Limiti nella sua trasmissione della Rai, presentandosi soprattutto come raffinata interprete della grande canzone francese, ottenendo un buon successo e ritrovando una grande popolarità in Italia e in Francia. Gilda Giuliani è ancora sulla breccia. Nel 2006 realizza un recital tributo a Mia Martini intitolato Canto Mimì con cui gira i piu' importanti teatri d'Italia, e attualmente ha collaborazioni importanti in Russia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 19:01 sul giornale del 30 agosto 2013 - 2934 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Q89





logoEV
logoEV