Il 'Divo' per l'ultima serata omaggio a Paolo Sorrentino

film pellicola cinema 1' di lettura 27/08/2013 - Ultima serata di grande cinema con i film diretti da Paolo Sorrentino. Mercoledi (28 agosto) alle 21.30 al Lido Cluana si conclude l’omaggio al regista napoletano con “Il divo”, pellicola che ha ricevuto il “Premio della giuria” al Festival di Cannes nel 2008.

La rassegna, organizzata dal Comune e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova, vede la collaborazione di Ciak Video. La visione è anticipata dal corto “L’amore è una sorpresa” realizzato da Peppe Barbera, in collaborazione con l’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza.

Il film è una piccola opera capace di far ridere e commuovere per la potenza della dolcezza ingenua degli attori e un’avvincente storia d’amore, d’avarizia, di ingiustizie, di sogni calpestati e rabbia. Un corto raffinato con sottotracce che evocano grandi temi: dalla diversità, all’amicizia, dai sentimenti viscerali alla leggerezza, dalle sofferenze del vivere al malaffare. I protagonisti sono Patrizia Petetta, Giorgio De Musis e Gabriele Coata, le riprese sono a cura di Andrea Nataloni che ha diretto con Peppe Barbera, mentre la produzione è di Fango&Assami production. L’ingresso è gratuito (in caso di pioggia seguiranno comunicazioni).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 18:18 sul giornale del 28 agosto 2013 - 699 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Q4f