SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: la città verso un intenso inizio settembre

2' di lettura
646

Sarà un inizio settembre particolarmente intenso a Recanati, in attesa dell'inizio delle riprese del film su Giacomo Leopardi che trasformerà la città in un set cinematografico. In calendario iniziative di respiro internazionale come il Convegno Missionario dei Frati Cappuccini che si svolgerà il prossimo fine settimana, la tappa del torneo internazionale di bridge del 2 e 3 settembre e per finire l'edizione 2013 della Tre Giorni Leopardiana di Ciclismo prevista per il 6, 7 e 8 settembre.

Un evento, quest'ultimo, organizzato dal locale Ciclo Club guidato dal presidente Agostino Nina, e sostenuto con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Recanati. Il cuore pulsante della manifestazione sarà piazza Giacomo Leopardi dove per l'occasione si svolgerà la terza "Festa della Bistecca" a cura del Centro Carni di Villa Musone. La macchina organizzativa è all'opera per mettere a punto gli ultimi dettagli di un appuntamento divenuto tra i piu' importanti a livello nazionale e non solo, tanto che lo scorso anno si è registrata anche la partecipazione di un gruppo di ciclo amatori provenienti dagli Stati Uniti.

Ricco come al solito il quadro degli eventi realizzato dal locale Ciclo Club che proprio quest'anno festeggia i venticinque anni di attività. Il via è fissato per venerdì 6 settembre con la terza edizione dell'Infinito Bike, competizione riservata agli amanti della Mountain Bike che si daranno battaglia in notturna lungo le vie del centro storico. Suggestivo come al solito il percorso che si snoderà tra i luoghi piu' caratteristici dell'antico borgo recanatese come via Falleroni, via Montevolpino, via Roma e la zona di Montemorello dove sorge Casa Leopardi. Sabato 7 settembre scatta il tradizionale torneo di basket riservato agli atleti classe 2000, con le partite che si giocheranno in piazza Giacomo Leopardi a partire dalle ore 17,00. In serata accanto allo stand della "Festa della Bistecca" troverà spazio la band "Pensieri positivi", cover ufficiale di Jovanotti che regalerà ai presenti i successi di uno dei cantanti piu' apprezzati in Italia.

Domenica 8 settembre gran finale con la partenza della 16esima edizione della Fondo Leopardiana di ciclismo, frutta e pasta party con vincisgrassi per tutti e le finali del torneo di basket che si svolgeranno alle 17,00 e 19,00. In serata ancora musica con la presenza della cover band di Ligabue.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2013 alle 17:13 sul giornale del 26 agosto 2013 - 646 letture