SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Civitanovese, accordo con Alex Buonaventura

2' di lettura
917

Alex Buonaventura

La F.C. Civitanovese 1919 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il forte attaccante Alex Buonaventura. Il bomber, dopo un anno di serie C con la maglia del Forlì, dove ha collezionato in totale cinque reti e nove assist, ha deciso con entusiasmo di tornare a vestire la casacca rossoblu.

Buonaventura, infatti, ha già giocato all’ombra del Polisportivo dalla stagione 2009-2010 al campionato 2011-2012, collezionando in totale trentaquattro reti in ottantasette presenze. Un altro grande colpo quello messo a segno dal Direttore Sportivo Omar Trovarello e dal Direttore Generale Fabrizio Cabrini, che hanno regalato un altro attaccante di spessore a mister Osvaldo Jaconi, dopo l’arrivo di Cristian Pazzi mercoledì scorso.

Orgoglioso come non mai, Alex Buonaventura non sta nella pelle per la felicità di tornare a giocare con la maglia della città che, oramai, lo ha adottato come un figlio:”Sono emozionato e orgoglioso di tornare nella mia Civitanovese. Vestire questa maglia è sempre stato qualcosa di speciale e ritrovare mister Jaconi, che a Civitanova mi ha avviato al grande calcio qualche stagione fa, è sicuramente motivo di soddisfazione. Inutile sottolineare la passione, il cuore e l’amore che i tifosi della Civitanovese nutrono per questa maglia. Tornare a giocare al Polisportivo, spinto dai loro incitamenti, sarà qualcosa di magico. Tengo, però, a precisare una cosa: mai sono stato indeciso nel scegliere tra Civitanova e la Recanatese. Si è trattato di pura invenzione giornalistica portata avanti senza un fondo di verità, solamente una serie professionistica mi avrebbe potuto allontanare dalla Civitanovese; questa società non ha rivali e ha un posto indiscusso nel mio cuore. Ora mi metto a disposizione di mister Jaconi e dei suoi collaboratori, ma voglio lanciare un appello alla città. Questa società ha fatto un ulteriore sforzo per costruire una squadra competitiva, faccio il mio personale invito ai tifosi affinchè sottoscrivano l’abbonamento e dimostrino, ancora una volta, il loro smisurato amore per questa squadra”.

Alex Buonaventura sarà presentato prima del fischio d’inizio del match di Coppa Italia contro l’Amiternina, che si giocherà domenica alle ore 16 al Polisportivo Comunale.



Alex Buonaventura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2013 alle 16:48 sul giornale del 26 agosto 2013 - 917 letture