Recanati: visita in città del Presidente del Consiglio di Firenze Giani

1' di lettura 23/08/2013 - Il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani ha fatto visita al Comune di Recanati incontrandosi con il Sindaco Francesco Fiordomo e l'Assessore Alessandro Biagiola.

Giani ha visitato il Palazzo Municipale esprimendo parole di elogio per la bellezza della sede costruita a fine Ottocento per celebrare il primo centenario della nascita di Giacomo Leopardi. Al massimo rappresentante del Consiglio Comunale della citta' di Dante Alighieri non e' passato inosservato il giglio fiorentino dipinto nella Sala degli Stemmi insieme allo stemma di Venezia in posizione di rilievo rispetto agli altri stemmi che omaggiano i Comuni che sostennero Recanati nell'impresa della costruzione del Palazzo Municipale.

Nell'incontro si sono gettate le basi per una collaborazione tra le due comunita'. La presenza di Giacomo Leopardi a Firenze, dove incontro' Manzoni a casa Viesseux, e' il punto di partenza per approfondire studi e ricerche creando momenti di confronto e condivisione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2013 alle 19:43 sul giornale del 24 agosto 2013 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QW2





logoEV
logoEV
logoEV