Recanati: Fiordaliso per il quarto appuntamento delle Cantarioniadi

cantante Fiordaliso 2' di lettura 22/08/2013 - Non voglio mica la luna, Cosa ti farei, Il mare piu' grande che c'è e Accidenti a Te. Sono solo alcuni dei piu' grandi successi di Fiordaliso che sabato 24 agosto calcherà il palcoscenico di piazza Giacomo Leopardi, per il quarto appuntamento delle Cantarioniadi 2013.

L'evento, promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Recanati, è ad ingresso libero e vedrà la partecipazione di una autentica stella musicale degli anni ottanta e novanta, e tutt'ora in attività. Fiordaliso è conosciuta in tutto il mondo e in particolare in Spagna e in America Latina, e ha venduto oltre sei milioni di dischi conquistando anche un Disco d'Oro. Ha collezzionato nove presenze al Festival di Sanremo (l'ultima nel 2002) collaborando con i piu' grandi artisti della canzone italiana come Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Zucchero e tanti altri. Da sempre contrassegnata da una grande vena energica e da un look impeccabile tanto da venire eletta Lady Eleganza al Festival del 1991, la cantante piacentina ha alle spalle trent'anni di carriera contrassegnata dall'incisione di undici album, di cui sette pubblicati anche in spagnolo per il mercato estero. Musica ma non solo.

Fiordaliso si è cimentata anche nel teatro, nella radio e nella televisione dove ha partecipato a programmi di successo come Europa Europa, Domenica In e Piazza Grande. Tra le varie esperienze nel piccolo schermo anche quella al Reality Show Music Farm del 2003, dove è stata eliminata a due sole puntate dalla fine conquistando però l'apprezzamento del pubblico per l'eleganza, la simpatia e l'umanità dimostrata nel corso della trasmissione. Sabato 24 agosto piazza Giacomo Leopardi si appresta ad accogliere una grandissima artista che ripercorrerà le tappe salienti della sua lunga carriera. L'appuntamento è alle ore 21,30 e segue quelli delle scorse settimane che hanno visto esibirsi nel cuore della città e della poesia il cabarettista Carlo Frisi, la compagnia teatrale "Gli Indimenticabili" e i dilettanti allo sbaraglio della Corrida Recanatese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2013 alle 18:20 sul giornale del 23 agosto 2013 - 742 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QTR