Recanati: a settembre il Bridge Around Marche

2' di lettura 21/08/2013 - In piazza Giacomo Leopardi con il gioco delle carte piu' diffuso al mondo. Il 2 e 3 settembre Recanati ospita una delle tappe del tour itinerante del "Bridge Around Marche 2013", evento internazionale che vede il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Recanati.

L'evento si svolge dal 31 agosto al 7 settembre e oltre a Recanati saranno coinvolte anche le città di Ascoli Piceno e Urbino. Piazza Giacomo Leopardi si appresta dunque a diventare una delle location dove disputare gare a coppie con il gioco di carte più diffuso al mondo che conta migliaia e migliaia di appassionati.

La manifestazione è organizzata da Soloitalia, operatore turistico israeliano che propone la nostra nazione al mercato israeliano e Marche Maraviglia, agenzia della quale fanno parte strutture ricettive, tour operator, operatori enogastronomici, compagnie di trasporto ed altri enti pubblici e privati. Per la città della poesia e del bel canto un altra bella vetrina internazionale dopo la mostra Leopardi / Tolstoy dello scorso anno grazie alla quale si sono allacciati importanti rapporti con la Russia. Il torneo potrà essere seguito in diretta mondiale su internet.

“L’iniziativa - sottolinea il Sindaco Francesco Fiordomo - rappresenta un modo nuovo e dinamico di interpretare il turismo e in questo caso attraverso il gioco è possibile promuovere il territorio. Tra le tante cose faremo visitare ai partecipanti la casa di Leopardi e la biblioteca di famiglia del poeta”. I partecipanti a Brige Around Marche una volta sistemati negli alberghi, durante il giorno potranno partecipare alle escursioni programmate e ammirare i posti più suggestivi delle città prima di iniziare le gare che scatteranno in tarda serata. L'evento è volto a promuovere il territorio regionale, cercando di aprire a nuovi mercati internazionali come quello israeliano. Infatti, ogni anno circa 5mila israeliani visitano l’Italia e le Marche potrebbero diventare una meta attrattiva per la qualità dell’offerta turistica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2013 alle 14:31 sul giornale del 22 agosto 2013 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QRc





logoEV
logoEV