Civitanova 'In rock' con Don Airey

note musicali 2' di lettura 20/08/2013 - Deep Purple, Led Zeppelin, Janis Joplin, Jethro Tull: la grande musica, quella che ha fatto la storia arriva a Civitanova, tutta in una sera.

Mercoledì 21 agosto dalle 17.30 in piazza XX settembre, va in scena una vera e propria maratona musicale all’insegna della leggenda, con la direzione artistica di Francesco Caporaletti e Ivan Rosati: fino a notte fonda sarà possibile ascoltare le note che hanno caratterizzato gli ultimi 40 anni con Civitanova “In rock”, altra novità nel cartellone estivo promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova.

C’è di più, un ospite d’eccezione: Don Airey, tastierista e compositore britannico, uno dei più dotati di sempre nell'hard & heavy e uno degli ispiratori di tutta la generazione di tastieristi heavy metal. Dal 2002 è il tastierista dei Deep Purple. L’artista per l’occasione suonerà - unica data da solista in Italia - con la Perfect Strangers Band, formazione nata nel 2002 composta da Valeriano Prati (voce), Antonio Guidotti (batteria), Francesco Caporaletti (basso), Fabio Verdini (hammond) e Marco Casoni (chitarra).

Don Airey nel 2004 è stato riconosciuto come miglior tastierista rock da tutte le riviste specializzate.
Con la Perfect Strangers Band sono “vecchie” conoscenze. Nell’ottobre del 2002 Caporaletti ha organizzato al teatro Rossini di Civitanova Marche una drum clinic & show con il mitico batterista dei Deep Purple Ian Paice, che ha visto tra l’altro come special guest Don Airey. Numerose le perfomance che hanno visto il gruppo suonare al fianco dei due leggendari artisti, dalla provincia di Macerata a Barletta, passando per Pescara. Ora la Perfect Strangers Band (nome dell’album di ritorno dei Deep Purple, avvenuto nel 1984), torna ad esibirsi per questa speciale occasione.

Durante la serata di domani suoneranno anche gli Hop Frog, quattro musicisti amanti dei Led Zeppelin, The Acid Queen che renderanno omaggio alla regina del Rock-Blues made in 60s ed i Sons From the wood, una super band che celebrerà uno dei più esclusivi gruppi della storia del Progressive Rock: i Jethro Tull.
Ad aprire la rassegna, ad ingresso gratuito, i Plastica Drastika e gli Indie-Viduo Libertè. Durante la serata sono previsti anche stand gastronomici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2013 alle 16:17 sul giornale del 21 agosto 2013 - 747 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QPe





logoEV
logoEV