Porto Recanati: seconda tappa della mostra fotografica 'L'Arte della Luce'

1' di lettura 06/08/2013 - Dopo il grande successo dello scorso anno, seconda tappa della mostra fotografica dal titolo " L’arte della luce – emozione nella fotografia di paesaggio ", una collettiva che rappresenta l'anima di un gruppo di persone unite da una grande passione per la natura ed il paesaggio, un team di otto persone considerato un punto di riferimento assoluto nella fotografia paesaggistica in Italia.

La mostra, sarà inaugurata domenica 11 luglio alle ore 19.00, presso la sala Biagetti del Castello Svevo di Porto Recanati (MC).

L'intento dell'esposizione fotografica è quello di stimolare l’attenzione sul significato della luce in fotografia, sulla capacità di poter descrivere con essa gli elementi della natura, tracciarne i contorni fissandone degli attimi irripetibili, sul come trasmettere gli stati d'animo del momento interpretando attraverso la fotocamera situazioni ed emozioni di una visione puramente intimista.

Sarà un percorso emozionante che porterà lo spettatore all'interno di un viaggio introspettivo che passerà attraverso le aurore boreali e i ghiacci islandesi, le fantastiche montagne dolomitiche, le magiche terre di Toscana, Marche, Abruzzo e gli scorci mozzafiato delle lontane lande scozzesi.

Oltre 40 opere che porranno lo spettatore a contatto con l'elemento distintivo e determinante della fotografia di Mauro Tronto, Matteo Zanvettor, Luca Giustozzi, Vincenzo Mazza ed Edoardo Brotto.

La mostra, gratuita ed aperta al pubblico, sarà visitabile fino al 22 agosto p.v. con i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle 18 alle 24. Alcuni membri del Team saranno presenti e disponibili durante tutto il periodo espositivo.

Nella giornata dell’11 ci sarà anche modo di apprezzare maggiormente la visione delle opere ascoltando l'esibizione di un'ospite gradita, la cantante lirica Laura Costantini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2013 alle 19:14 sul giornale del 07 agosto 2013 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Qov





logoEV
logoEV