Danza: Edoardo Caporaletti, orgoglio civitanovese

Edoardo Caporaletti 1' di lettura 04/08/2013 - Un civitanovese di soli 19 anni è gia tra i migliori 10 ballerini di danza che si sono diplomati presso l'accademia della Scala di Milano, il suo nome è Edoardo Caporaletti.

Nella sua giovane "carriera" il ragazzo ha gia interpretato "Ipnos", "Theme and variations", "Lo schiaccianoci", "Evening songs", "Gymonopedie", "Bayadere", "Gaite parisienne suite" ed "Il divertissement da paquita" mostrando classe e carattere, molti dei meriti vanno ovviamente dati all'nsegnante Giosy Sampaolo che l'ha scoperto. All'età di 11 anni è partito per Milano, aveva talento e per lui si aprirono le porte della "capitale" della danza, ottenne la possibilità di studiare assieme ai "grandi" del settore, un'opportunità irrepetibile per poter crescere e quindi migliorare ed infatti, dopo ben 8 anni, sta incominciando a raccogliere i primi meritati frutti.

L'allievo per l'appunto sarà impegnato in grandi palcoscenici e si esibirà fra non molto tempo con il corpo di ballo del teatro alla Scala con il "Il lago dei cigni". Edoardo da piccolo aveva un sogno, incontrare l'idolo Roberto Bolle e, a distanza di qualche anno, si è addirittura tolto la grande soddisfazione di non solo salutarlo ma addirittura di prendere parte ai suoi spettacoli, ciò sta a testimoniare i passi da gigante fatti dal nostro diciannovenne, sicuramente è sulla buona strada.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2013 alle 17:05 sul giornale del 05 agosto 2013 - 3818 letture

In questo articolo si parla di sport, manuel violini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QiQ





logoEV
logoEV