Potenza Picena: a Porto Potenza una serata di musica e solidarietà

note musicali 1' di lettura 01/08/2013 - Una serata di beneficenza per aiutare le popolazioni africane e contribuire ad accrescere il livello qualitativo delle loro strutture sanitarie.

Questo è il fine della serata di musica di domani (venerdì 2 agosto) quando in Piazza Douhet, a partire dalle ore 21,30, si esibiranno i “Piedi Scalzi Quintet”. Una serata promossa dal Comune di Potenza Picena e che vede proprio il quintetto ispiratore del progetto di solidarietà in prima linea per contribuire a realizzare un’unità di cardiochirurgia pediatrica in Zambia.

Un progetto che ha mosso i suoi primi passi nello scorso mese di ottobre quando i Piedi Scalzi Quintet registrarono, presso il Teatro Mugellini, un cd i cui proventi sono interamente destinati proprio al finanziamento del progetto di solidarietà. Per la registrazione di questo meritorio progetto musicale il quintetto scelse proprio il teatro potentino per l’eccellente qualità della sua acustica.
I musicisti del quintetto, sebbene nella quotidianità facciano tutt’altro e le loro professioni e occupazioni lavorative li portino a ricoprine e frequentare ambienti differenti, sono tutti accomunati da una grande passione per la musica.

Sulla copertina del cd si legge una nobile dedica che fa onore ai promotori:: “Questo lavoro è dedicato a tutti i bambini. Ai nostri, a quelli degli altri e a quelli di nessuno”.
Il cd è prodotto dall' Associazione Patronesse Onlus dell' Ospedale G. Salesi di Ancona in collaborazione con l'unità operativa di Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita dell'Ospedale Regionale di Ancona.
Di seguito i componenti dei “Piedi scalzi in Quarti”: Andrea Quarti (voce), Emanuele Gatta (chitarra), Maurizio Scalzo (batteria), Paolo Cossa (pianoforte), Maurizio Scocco (basso), Stefano Conforti (fiati).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2013 alle 15:50 sul giornale del 02 agosto 2013 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Qbw





logoEV
logoEV