SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: esibizione dei ragazzi del Royal College of Music di Londra

1' di lettura
660

Tutti gli anni a luglio ricorre a Recanati l’esibizione dei ragazzi del Royal College of Music di Londra, un evento dal grande spessore culturale che troppo spesso rimane sotto traccia. Esibizione che cade dopo due settimane di corsi di perfezionamento ospitati dal maestro Ermanno Beccacece all’interno della nostra Scuola Civica Beniamino Gigli e diretti dai maestri Natalia ed Alexander Boyarsky.

I ragazzi accompagnati dalle loro famiglie provengono da tutto il mondo ed invadono le nostre città dando lavoro ai nostri alberghi ed alle nostre strutture ricettive. Quest’anno abbiamo avuto ragazzi dalla Nuova Zelanda, dal Giappone, dalla Corea, dalla Cina, dalla Russia, dall’Inghilterra, dalla Francia, Belgio, Danimarca, Olanda, Ungheria, Kyrgyzstan e naturalmente dall’Italia. Un biglietto da visita straordinario per il nostro Comune del quale i vari ospiti internazionali si sono dichiarati più volte entusiasti.

Il concerto finale che si è svolto presso l’Auditorium del Centro Mondiale della poesia nella serata del 24 Luglio scorso ha saputo emozionare i tanti presenti grazie all’alto contenuto virtuosistico dei giovani interpreti che si sono dimostrati, nonostante l’età, davvero prodigiosi.

Tre ore di concerto dedicato agli archi, con una rilettura mirabile di tutta la più nobile tradizione degli strumenti a corde. Molti giovani che abbiamo ascoltato nei precedenti anni hanno già una carriera folgorante come Alina Ibragimova, Nug Gabriel, Mari Lee, Ben Baker e Nicola Benedetti italo scozzese, che l’anno scorso ha addirittura firmato un contratto da due milioni di euro con la Decca Classic. Siamo sicuri che, dopo questa esibizione, anche molti altri raggiungeranno in futuro un meritatissimo successo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 18:51 sul giornale del 31 luglio 2013 - 660 letture