SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: giovedì concerto 'Musica Nuda' a Villa Buonaccorsi

2' di lettura
1575

note musicali

“Una musica può fare”. Questo potrebbe essere lo slogan per presentare l’edizione 2013 del festival “Jazzfriends”.

L’importante rassegna musicale festeggia infatti il suo decennale con una collaborazione del tutto particolare che vede tra gli organizzatori dell’evento accanto all’associazione culturale “Eccetera”, anche il centro socio educativo Anffas Onlus di Potenza Picena, realtà del territorio che da più di dieci anni offre un sevizio aperto alla comunità locale che persegue finalità di accoglienza, sostegno educativo e consolidamento/accrescimento delle autonomie di base e delle potenzialità soggettive rivolto a soggetti con disabilità intellettiva eo relazionale.

L’evento si terrà giovedì 1 agosto a partire dalle ore 21,45 presso la suggestiva location di Villa Buonaccorsi di Potenza Picena ed ospiterà quest’anno un concerto che promette di essere imperdibile: “Musica Nuda” con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, un duo che unisce sapientemente jazz, canzone d'autore, rock, punk, e perfino musica classica. Il valore di questa serata e della collaborazione fra Eccetera e Anffas sarà arricchito da un evento collaterale, promosso proprio dall’Anffas Potenza Picena, che precederà l’inizio del concerto, dal titolo” Il giardino del possibile: dove la parola incontra il gesto, e tra un sorriso e una carezza è ancora possibile sorprendersi”, uno spazio multimediale che ospiterà diversi stands di centri educativi e realtà del territorio che operano nel sociale, i quali presenteranno attività e workshop di pet terapy, teatro, clown terapia, terapia occupazionale ecc. oltre ad un piccolo festival di cortometraggi.

Un’occasione questa preziosa ed importante per avvicinarsi a questo spettacoloso mondo e scoprire il lavoro, l’impegno, la passione e la creatività che c’è in esso. Un momento altresì di integrazione con tutta la comunità come strumento di promozione per tutte le associazioni presenti. In questo spazio sarà inoltre possibile usufruire di un buffet offerto dal ristorante “il Pontino” al costo di cinque euro con degustazione vini gratuita offerta dalle cantine “Casalis” e S. Cassella”.

“Il giardino del possibile” aprirà alle ore 19,30. Per info e prenotazioni concerto: anffas.pp@libero.it, tel. 333-4123525



note musicali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 18:40 sul giornale del 31 luglio 2013 - 1575 letture