SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: successo per il Paese dei Balocchi in piazza Giacomo Leopardi

1' di lettura
2586

paese dei balocchi

Grande successo per i lunedì dedicati ai più piccoli. Il Paese dei Balocchi, ideato tre anni fa dall'Amministrazione Comunale con il sostegno della Pro Loco e della Clementoni, riscuote un successo sempre maggiore tra i recanatesi e tra i turisti, affascinati dalla citta' della poesia che una sera la settimana si trasforma nella citta' del divertimento e del gioco intelligente.

"In molti ci chiedono di proseguire anche in agosto, c'e' grande entusiasmo per questa iniziativa che in fondo e' semplice, gestita con pochissimi fondi e nata per fare di Recanati la citta' dei bambini - afferma il Sindaco Francesco Fiordomo-. I momenti di incontro e aggregazione sono fondamentali, vedere famiglie felici, con i bambini che giocano in sicurezza mentre genitori, nonni e zii scambiano quattro chiacchiere, fa veramente piacere.

Il lavoro nelle scuole, il rilancio della biblioteca, l'apertura della ludoteca a Fonti San Lorenzo, la riapertura del parco di Villa Colloredo Mels, altre aree verdi sistemate. Possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti anche se quando si parla di spazi per bambini bisogna sempre avere nuovi progetti e nuovi obiettivi".



paese dei balocchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2013 alle 18:22 sul giornale del 30 luglio 2013 - 2586 letture