comunicato stampa
Estate più sicura con l'Arma dei Carabinieri

Dal 21 giungno gli uomini dell'Arma dei Carabinieri delle nove stazioni, ed il nucleo operativo e radiomobile, coordinati dalla Compagnia di Civitanova, faranno controlli di giorno e di notte al fine di garantire vacanze serene ai turisti che hanno scelto, come luogo di relax, il litorale che attraversa Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Porto Recanati.
I militari faranno particolare attenzione al fenomeno dei furti negli appartamenti che, con la calura estiva, possono subire impennate. Constrasteranno anche furti su spiagge, autovetture, moto e biciclette.
Gli uomini dell'Arma vigileranno sulla costa maceratese per l'intero arco delle 24 ore.
Dal primo luglio, poi, oltre ai controlli stradali, si affiancheranno le pattuglie a piedi rivolte essenzialmente alla vigilanza dei 116 stabilimenti balneari e dei numerosi tratti di spiaggia libera che insistono nei 20 km di costa.
Oltre ai carabinieri in uniforme, ci saranno anche militari in borghese a bordo di scooter, per prevenire l’odioso fenomeno degli scippi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/OAj