Ultimi giorni per il pagamento dell'Imu, è possibile pagare online o presso gli uffici postali

Imu 1' di lettura 14/06/2013 - In vista della scadenza del 17 giugno Poste Italiane rende più facile e rapido il pagamento dell’Imu tramite il sito www.poste.it e gli uffici postali.
 



Grazie a una nuova soluzione, attiva sul sito di Poste Italiane, i cittadini di Macerata e provincia possono compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi in uno degli uffici postali per perfezionare la procedura e pagare. Compilare il modello F24 su www.poste.it è estremamente semplice e permette di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli. Per i clienti privati è possibile accedere al servizio da http://www.poste.it/privati/, mentre i professionisti e le imprese possono accedere da http://www.poste.it/imprese.

Il cliente, anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate, certificate, salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato informato pdf, stamparlo e portare le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.


I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I clienti registrati al sito www.poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2013 alle 16:27 sul giornale del 15 giugno 2013 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane, imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OgV





logoEV
logoEV
logoEV