comunicato stampa
L'Isola Perduta. Viaggi tra i ricordi del Conero presentato alla libreria Mondadori di Civitanova

L’isola perduta, un viaggio tra i ricordi del Monte Conero è un libro per ragazzi della collana “Piccoli Picchi”.
Monte Conero, splendido promontorio a picco sul mare, che sembra promettere a grandi e piccini idilliaci ristori e piacevole serenità.
Chi avrebbe mai detto, invece, che in esso riecheggiano le più nefande e avventurose storie di pirati, visioni allucinanti, fantasmi, labirinti sotterranei pieni di tesori nascosti e città scomparse tra flutti tumultuosi?
Per Marco e Astrid, eredi del famosissimo ed unico Museo del Bottone, tutto questo diventerà il solo modo per tentare di riconciliarsi dopo aver subito una grave ingiustizia.
E sarà proprio lo stralunato fantasma di un ardimentoso marinaio a permettere loro di comprendere che bisogna sempre credere con forza a quello che si fa, e che non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori.
L’avvincente storia si snoda tra la “carcassa”, vecchia fabbrica simile a quelle ancora esistenti a Porto Recanati e Porto Sant’Elpidio, la città affondata di Numana, le grotte di Camerano, il Pian Grande e la grotta del Mortarolo, il Fortino Napoleonico, il Palazzo Baldeschi di Osimo, le pendici del Monte Conero e tanti altri luoghi della nostra splendida regione.
Libreria Mondadori
"Il Maestro e Margherita" s.a.s.
C.so Vittorio Emanuele, 9
62012 Civitanova Marche -MC-
Tel. 07331941106
mondadori.civitanova@libero.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/NGm