San Severino: 'Il comune più veloce della provincia', iscrizioni ancora aperte

Piazza del Popolo San severino 1' di lettura 28/05/2013 - Quale sarà “Il Comune più veloce della Provincia di Macerata”? Lo si saprà domenica 2 giugno, grazie alla manifestazione sportiva organizzata dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il Coni, proprio in concomitanza con la Giornata nazionale dello Sport.

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, quest'anno si svolge a San Severino Marche, con inizio alle 15 in piazza del Popolo. Lo scopo è di promuovere l'attività motoria e sportiva fra i giovani e i giovanissimi, valorizzando la corsa anche e soprattutto come momento ludico e giocoso.

Si avranno prove di velocità sulla distanza di 50 metri, suddivise in 4 gruppi per fasce di età, sia maschili sia femminili: 10, 11, 12 e 13 anni. La partecipazione alla gara avviene per rappresentative comunali ed è aperta, gratuitamente, a tutti i Comuni della provincia che possono aderire entro le ore 12 di venerdì 31 maggio, iscrivendo due ragazzi o ragazze per ciascuna fascia di età, per un totale massimo di 16 partecipanti.

Al momento sono già 23 i Comuni iscritti ed altri stanno inoltrando domanda agli uffici dell’assessorato provinciale allo Sport, contattabili per ulteriori informazioni e la modulistica al numero 0733.248565.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2013 alle 17:57 sul giornale del 29 maggio 2013 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, giornata dello sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Nwm





logoEV
logoEV