Recanati: nasce l’Associazione politica culturale 'Recanati Adesso!'

Recanati 1' di lettura 27/05/2013 - ''Abbiamo provato a cambiare la politica. Adesso sarà meraviglioso dimostrare che la politica non riuscirà a cambiare noi. Abbiamo tre cose dalla nostra parte: l’entusiasmo, il tempo, la libertà''.

Nasce a Recanati l’Associazione Politica Culturale “Recanati Adesso!”, nasce per iniziativa di cittadini e cittadine che vogliono cambiare veramente, vogliono tornare ad occuparsi dei veri problemi della gente, delle difficoltà che si vivono tutti i giorni, delle speranze represse da una politica chiusa in se stessa, nei propri privilegi.

Senza la politica, la buona politica, i problemi non si risolvono, non c’è una prospettiva di rilancio e di sviluppo economico, ma prima che economico morale e sociale. L’Associazione “Recanati Adesso!” vuole innanzitutto ascoltare, comprendere le ragioni di una rabbia crescente, vuole ragionare su come superare insieme la crisi, vuole essere anche un luogo di discussione sulla nostra città. Un luogo aperto al contributo di tutte le donne e di tutti gli uomini che non si rassegnano alla sconfitta della politica e vogliono ancora sognare una società più giusta.

Lo spirito delle primarie, l’entusiasmo suscitato dalla speranza del cambiamento proposto da Matteo Renzi sono senza dubbio alla base di questa scelta. L’entusiasmo, il tempo e la libertà saranno la nostra stella cometa. Presto l’Associazione “Recanati Adesso!” verrà presentata in un incontro pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2013 alle 16:42 sul giornale del 28 maggio 2013 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, associazione recanati adesso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NtA





logoEV
logoEV