Recanati: l'Itis Mattei tra le 18 finaliste nazionali nel progetto 'La Tua Idea Impresa'

1' di lettura 26/05/2013 - La classe quinta della specializzazione Chimica dell’ITIS “Mattei” di Recanati ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale essendo stata individuata tra le 18 finaliste nazionali nel progetto “La Tua Idea Impresa 2012/13” organizzato da Confindustria.

Gli studenti Alessandro Loglisci, Noemi Pagliaricci e Federico Barone hanno prodotto con la loro Docente di Tecnologie Chimiche Industriali Prof. Arianna Centioni un progetto sulle “Fonti Alternative – Biogas” che è stato presentato per partecipare ad un importante concorso che vuole premiare quei giovani che portano proprie idee nel mondo dell’impresa.

I progetti presentati a livello nazionale sono stati numerosi e quello della 5^ Chimica dell’ITIS di Recanati si è posizionato tra i primi 18 posti e concorrerà, in occasione della finale nazionale che si terrà il 30 Maggio p.v. a Venezia presso il Teatro Carlo Goldoni, per l’attribuzione dei premi che saranno assegnati alle tre scuole più votate sul territorio nazionale.

Si tratta di un importante riconoscimento che premia la forte propensione dell’ITIS Recanatese e in questo caso del corso di Chimica, verso il mondo dell’impresa, con progetti realizzati da studenti che trovano il grande interesse degli imprenditori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2013 alle 00:26 sul giornale del 27 maggio 2013 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Itis Mattei Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Nrk





logoEV
logoEV