Al Cecchetti la presentazione della nuova raccolta differenziata

Raccolta differenziata 1' di lettura 23/05/2013 - Sarà presentata venerdì 24 maggio al teatro Cecchetti (ore 21,30), la campagna per la nuova raccolta differenziata del centro città che inizierà il 3 giugno.

Al convegno parteciperanno il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, il vice Giulio Silenzi, il presidente Cosmari Daniele Sparvoli e il direttore Giuseppe Giampaoli. Durante la serata, nel piazzale del cinema di viale Vittorio Veneto saranno distribuiti i nuovi sacchetti con microchip (che si ritirano mediante l'esibizione dell'apposita card arrivata nelle case), quelli rossi per pannoloni e pannolini e sarà allestita una isola ecologica dimostrativa, simile a quelle che verranno impiantate in varie zone della città.

Chi vorrà potrà portare il proprio sacchetto per conferire vetro, plastica e carta. La nuova raccolta differenziata prevede l'obbligo di utilizzare nuovi sacchetti blu e gialli con microchip nella zona centro di Civitanova al fine di migliorare la differenziazione dei rifiuti. Il progetto coinvolgerà 5220 utenze (dalla foce del Chienti al fosso Caronte – zona ad est della ferrovia) che dovranno utilizzare sacchetti gialli (Rsu) e blu (multimateriale) dotati di microchip di riconoscimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 19:03 sul giornale del 24 maggio 2013 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NlS





logoEV
logoEV