Potenza Picena: simulazione della Croce Rossa per l'educazione al soccorso

Esercitazione alla Giornata della Croce rossa 1' di lettura 17/05/2013 - Non ci sarà motivo di preoccupazione per i portopotentini che sabato 18 maggio si troveranno nel bel mezzo di un incidente con il coinvolgimento di auto, pedoni, mezzi dei Vigili del Fuoco e autoambulanze.

Sarà infatti una simulazione, organizzata dalla Croce Rossa di Porto Potenza, nell’ambito della sua attività rivolta alla cittadinanza di prevenzione e di promozione sul territorio dell’informazione ed educazione all’intervento di primo soccorso. L’iniziativa vedrà la partecipazione anche di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile e si svolgerà alle ore 17 nei pressi di piazza Douhet, all’incrocio tra via Livorno e traversa Torresi.

Sarà l’occasione per i cittadini per prendere parte a un’iniziativa finalizzata a ricevere preziose informazioni su come comportarsi nei primissimi minuti di emergenza. Nello stesso contesto domenica, alle ore 10,30, si terrà una Santa Messa nella chiesa del Corpus Christi per i Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana, al termine della quale verranno consegnati gli attestati di anzianità e i brevetti ai nuovi volontari. I parroci don Francesco Miti e don Cesare Di Lupidio benediranno le ambulanze. Seguirà il pranzo della solidarietà organizzato dalla locale sezione dell’Unitalsi al Palasport di viale Piemonte a cui prenderanno parte gli ospiti della casa di riposo comunale e quelli dell’istituto di riabilitazione Santo Stefano.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2013 alle 17:11 sul giornale del 18 maggio 2013 - 942 letture

In questo articolo si parla di potenza picena, comune di potenza picena, esercitazione, croce rossa di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/M7q





logoEV
logoEV