Calcio: Civitanovese, è finalmente salvezza

Civitanovese Calcio 2' di lettura 08/05/2013 - Può finalmente sorridere la Civitanovese dopo un campionato tribolato e sfortunato dove l'obiettivo prefissato dalla dirigenza non era certamente quello della salvezza.

Contro l'Angolana mister Cornacchini schiera Perozzi tra i pali, Botticini Boateng Monti e Sensi in difesa, centrocampo composto da Sensi La Vista e Torta, in attacco Covelli e Galli vengono supportati da Biso. L'Angolana ha un solo obiettivo ed è quello dei tre punti, se così fosse infatti supererebbe in classifica la Civitanovese costringendola ad i play-out. I primi minuti di goco sono tutti a favore dei padroni di casa, difatti De Matteis tenta più volte a cogliere di sorpresa la retroguardia rossoblù ma non riesce ad essere preciso nel momento di concludere a rete lasciando sullo 0 a 0 il risultato.

Gli ospiti non ci stanno e cercano di uscire fuori dal guscio dopo il primo quarto d'ora "difensivo" e Galli, a colpo sicuro, si vede negare la rete del vantaggio grazie ad una prodezza del portiere Angelozzi. Da qui al 30' inizia un mini-monologo degli uomini di Cornacchini che, prima con La Vista e poi ancora con Galli, creano occasioni a go-go che mettono solamente paura ai diretti avversari. La prima frazione termina in totale equlibrio, 0 a 0.

Il secondo tempo è tutto a favore dei rossoblù e l'asse d'attacco "Moretti-Covelli-Galli" porta la Civitanovese a sbloccare il risultato con quest'ultimo che non si fa pregare dinnanzi all'estremo difensore ospite. All'undicesimo quindi, il risultato recita 0 ad 1. Il tecnico ospite, in tribuna per la squalifica, ha il merito di aver messo in campo forze fresche (vedi Digno) e dato le giuste motivazioni durante l'intervallo, dettagli questi che hanno fatto la differenza. L'Angolana sparisce dal gioco, l'ultimo tentativo è ancora a favore degli ospiti con Biso che da calcio di punizione non trova di poco lo 0 a 2. Termina la partita, per gli ospiti è finalmente festa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 16:18 sul giornale del 09 maggio 2013 - 968 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanovese calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MGf





logoEV
logoEV