Arrestato un giovane con 22 dosi di eroina

2' di lettura 06/05/2013 - Era stato visto spesso passeggiare in compagnia di un cane nei pressi dei giardini di Via Verga, il 25enne di Civitanova arrestato per spaccio.

Il giovane che era solito stazionare per diverso tempo vicino ad una scuola e agli uffici comunali, aveva iniziato a destare sospetti sui residenti. Proprio da uno di questi è partita la segnalazione ai Carabinieri. Dopo una mattinata di osservazione ai militari è parso subito chiaro il motivo di queste frequenti passeggiate: agli stessi giardini arrivavano anche tossicodipendenti già noti ai Carabinieri.

I militari sono quindi entrati in azione: hanno recuperato le dosi di eroina appena spacciate e hanno fermato il giovane prima che potesse disfarsi dello stupefacente che conteneva negli slip e di 800 euro ottenuti con l'attività illecita. Prima di condurre in caserma il giovane, il suo fido compagno di passeggiate, un pastore tedesco, è stato affidato ai familiari dell'arrestato che si prenderanno cura di lui.

Lo spacciatore, dopo le formalità di rito coordinate dalla Procura di Macerata, è stato trasferito alla casa circondariale di Ancona, a disposizione della magistratura. Casi come questo, di cittadini che segnalano all'autorità situazioni sospette, hanno portato ad un più efficace contrasto all'attività di spaccio di stupefacenti, che va a beneficio di tutta la comunità. Proprio recentemente, nella zona di Porto Recanati erano stati effettuati altri arresti.

Una settimana fa un pakistano, trovato in possesso di 100 grammi di eroina nel condominio River Village e un nigeriano con 3 etti di marijuana vicino ad un centro di aggregazione giovanile erano stati arrestati. A Civitanova invece a ridosso di campi da calcio era stata arrestata una donna pusher, nella zona del SERT e della fermata dell'autobus degli studenti; lo stesso a Civitanova alta dove un altro spacciatore nascondeva la droga nel prato di un giardino pubblico.






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2013 alle 18:52 sul giornale del 07 maggio 2013 - 731 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, spaccio di eroina, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MBO





logoEV
logoEV
logoEV