Potenza Picena: Belvedere 'Robert Baden-Powell', ultimati i lavori di messa in sicurezza

Belvedere 'Robert Baden-Powell' 1' di lettura 04/05/2013 - Completati i lavori di messa in sicurezza del Belvedere “Robert Baden-Powell”, resi necessari dopo i danneggiamenti della scarpata in seguito alle violente mareggiate che si sono abbattute sul litorale nello scorso autunno e inverno.

L’intervento è consistito nella realizzazione di una balaustra provvisoria a protezione della terrazza sul mare e nel rinforzo della scarpata erosa dalle onde.
In virtù di questi lavori la terrazza sul mare e il tratto di litorale antistante sono nuovamente fruibili dai cittadini che possono tornare a frequentare uno dei luoghi più belli del lungomare portopotentino.

A questo intervento seguirà prossimamente la sistemazione definitiva del Belvedere con la realizzazione di una barriera di scogli, a ridosso della scarpata, per proteggere il Belvedere anche in caso di mare grosso e di onde di particolare violenza. Il progetto è stato già approvato e finanziato dal Comune per l’importo di 250.000 euro e attualmente sono in corso le procedure per l’acquisizione delle autorizzazioni di legge.

Il Belvedere “Robert Baden-Powell” venne seriamente danneggiato a seguito di violente mareggiate che si sono verificate nello scorso autunno e inverno. Di particolare rilevanza i danni causati dalla mareggiata del 31 ottobre e del 1 novembre che provocò l’abbattimento di una parte della balaustra, l’erosione parziale della scarpata sottostante, con danneggiamento anche delle linee elettriche e di altri sottoservizi, e l’allagamento dei pontini pedonali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2013 alle 16:28 sul giornale del 06 maggio 2013 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MxP