Federazione di Centro Destra: 'Siamo solidali con Corvatta'

Tommaso Corvatta 2' di lettura 03/05/2013 - Nonostante le avventate e irrispettose dichiarazioni di Corvatta, che non perde occasione di stupirci, nemmeno di fronte ad una questione delicata che potrebbe riguardarlo, gli esprimiamo comunque la nostra solidarietà, nella speranza che chiarisca al più presto la propria posizione, per trasparenza verso i cittadini.

Ci sorprendono le accuse pesanti rivolte al centro destra, che pur essendo a conoscenza della lettera, responsabilmente non ha divulgato la notizia. Esiste una regola democratica che si chiama trasparenza , alla quale chi fa il sindaco non può sottrarsi, ed alla quale non si risponde con gli insulti ma dimostrando con atti, la propria correttezza. Forse Corvatta ha una visione più simile alla monarchia e interpreta le critiche come "lesa maestà", mentre invece noi crediamo che il primo cittadino debba essere primo soprattutto per servizio, trasparenza e tolleranza.

Il fatto che lui chiami "Bestie" dei suoi concittadini che sollevano un dubbio, invece di chiarire il fatto, è sintomo di disagio e di grave intolleranza, di fastidio verso la sua funzione e verso la città intera. Questo suo atteggiamento sembra più finalizzato a sviare l’attenzione dal problema vero, anziché fare luce sull’accaduto; ci domandiamo per quale motivo, visto che da oltre un mese era a conoscenza di voci, circa l'errato accatastamento del proprio ambulatorio, ha deciso di renderlo pubblico solo dopo l'esposto di qualche cittadino, che magari ha dovuto pagare l’IMU all’' aliquota massima?

Se fossero confermate le accuse che gli vengono mosse nella missiva, sarebbe grave per un Sindaco che ha fatto del teorema "Centro Destra uguale evasione", il suo cavallo di battaglia e che ha dichiarato in campagna elettorale di "voler bastonare con l'’IMU" i possessori di seconda casa. Anche aver ripreso giustamente, Cognigni e Rogani, per l’aumento dei compensi in casa Atac e Gas Marca, dichiarando che la politica deve dare il buon esempio, non coincide di certo con il comportamento che ora sta tenendo nei confronti dell’opposizione. A differenza però dell’arroganza e dei pregiudizi di Corvatta, noi siamo garantisti e non forcaioli e pertanto crediamo alla sua buona fede ed onestà ed al fatto che farà chiarezza su questo triste episodio, facendo emergere la verità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2013 alle 16:45 sul giornale del 04 maggio 2013 - 1055 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, Federazione di Centro Destra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MvU





logoEV
logoEV