SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Fase Nazionale del Campionato Juniores, Recanatese con Jesina e Lupa Frascati

2' di lettura
845

calcio generico
Martedì la Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione degli otto triangolari che rappresentano il primo atto della Fase Nazionale del Campionato Juniores. La Recanatese di mister Fausto Curzi è stata inserita nel raggruppamento numero 6, insieme a Jesina e alla laziale Lupa Frascati.

Ricordiamo che i leoncelli si sino aggiudicati la finale play-off battendo a domicilio l'Ancona, mentre la Lupa Frascati si è conquistata l'accesso alla Fase Nazionale conquistando il primo posto del girone "I". Dal sorteggio è scaturito che è la Recanatese a riposare per prima, pertanto il primo incontro sarà tra Jesina e Lupa Frascati che si affronteranno sabato prossimo 27 aprile al Carotti di Jesi con calcio d'inizio alle 16:00.

Ricordiamo che la squadra perdente affronterà la Recanatese mercoledì 1º maggio, mentre in caso di pareggio sarà la squadra che gioca in casa, cioè la Jesina, a sfidare i leopardiani. L'ultimo incontro dei triangolari è fissato per sabato 4 maggio.

È opportuno ricordare anche che per determinare la squadra vincente si terrà conto nell'ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) della migliore differenza reti;
c) del maggior numero di reti segnate;
d) della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato Nazionale Juniores.

A proposito di Coppa Discliplina, il Comitato Interregionale ha ufficializzato la graduatoria della stagione sportiva 2012/13, che vede la Recanatese piazzarsi ad un ottimo sesto posto(su un totale di 150 squadre) con 8,05 punti di penalità. Per il secondo anno di fila il Sansepolcro(girone G) si aggiudica il primo posto con 3,30. Seguono in ordine San Paolo Padova (girone D) con 6,75, la Pianese(Girone G) con 7,65, il Mezzocorona (girone B) con 7,80 e la Vis Pesato (girone H) con 7,95. Da notare che delle prime sei squadre in graduatoria ben due hanno vinto i rispettivi gironi (Recanatese e Pianese), la prima classificata Sansepolcro ha terminato il proprio girone al secondo posto, il Mezzocorona è arrivato quarto mentre solo la Vis Pesaro ha concluso il girone al nono posto.


ARGOMENTI

da  Recanatese Calcio


calcio generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 23:58 sul giornale del 24 aprile 2013 - 845 letture