Potenza Picena: Circonvallazione nord, completati i lavori

1' di lettura 22/04/2013 - Terminati i lavori iniziati in data 16.1.2013 per il consolidamento statico della scarpata lungo la Circonvallazione nord, soggetta a smottamenti.

L’intervento, dell’importo di 57 mila euro, è stato eseguito dalla ditta Progeco di Muccia con il ribasso del 3,14% ed è consistito nel rinforzo statico del terreno, attraverso chiodature e reti di sostegno, nella regimentazione delle acque provenienti dai giardini delle Fontanelle e nel restauro di una porzione delle antiche mura storiche sottostanti la via Lodovico Scarfiotti. Con l’ultimazione dei lavori è stato possibile rimuovere le barriere in calcestruzzo, poste lungo la circonvallazione e ripristinare il libero transito lungo il marciapiede ad essa adiacente.

I lavori si sono resi necessari a seguito delle intense piogge verificatesi il 2 marzo dell’anno 2011, che avevano determinato lo scivolamento a valle di piccole porzioni di terreno superficiale trascinato dall’acqua accumulatasi sulla soprastante area delle Fontanelle. L’avviamento dei lavori ha incontrato numerose difficoltà che hanno impedito di risolvere celermente il problema causando oggettivi disagi agli automobilisti e soprattutto ai pedoni. L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per il lungo tempo trascorso per il ripristino della transitabilità del marciapiede.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2013 alle 16:31 sul giornale del 23 aprile 2013 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L60





logoEV
logoEV