Rassegna Musique Souvent: in scena i giovani cantautori locali

Raffaele Vasquez 1' di lettura 03/04/2013 - Sono dedicati ai giovani cantautori di particolare talento del territorio gli ultimi due appuntamenti della rassegna “Musique Souvent”, stagione invernale, che si terranno giovedì 4 aprile e l’11 prossimo nella Locanda Fontezoppa di Civitanova, a fianco alla Cantina omonima.

Giovedi, con inizio alle 21.00, si esibirà Raffaele Vasquez. Il suo stile sembra attingere al minimalismo americano (Nyman Glass) e all’Europa di Yann Tiersen. Vasquez suona d’istinto percorrendo stati d’animo inquietanti ed esplodendo in aperture ariose. Non si prende sul serio e per questo alterna alle sue cavalcate di solo piano, monologhi esilaranti. E’ anche autore di diverse musiche originali di film e video. Giovedì 11 tocca a Sandra Ippoliti. Nelle sue canzoni si fondono lievemente, la forza di un arrangiamento dalle sfumature jazz e le parole più intime che racchiudono stati d’animo e prese di coscienza, sfiorando atmosfere folk.

La serata di giovedì 4, vedrà nel pre-concerto una cena tutta a base di pesce e vini Cantina Fontezoppa. Con questi due concerti si chiude la prima stagione della rassegna che torna a maggio e giugno col nuovo cartellone estivo sempre legato alla qualità della musica, della canzone d’autore e dell’enogastronomia.

Info e prenotazioni: 0733801551.








Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2013 alle 19:23 sul giornale del 04 aprile 2013 - 714 letture

In questo articolo si parla di musica, civitanova marche, Musique Souvent, cantautori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LlU