Turismo: Sabato un conferenza illustrerá il nuovo progetto di valorizzazione della cittá

2' di lettura 15/03/2013 - In un momento di crisi, l'economia turistica diventa importante per il lavoro e le imprese e va messa al centro del dibattito per far crescere tutto il sistema turistico e cogliere tutte le potenzialità.

Se ne parlerà sabato 16 marzo, all'hotel Cosmopolitan (ore 09,30), nel corso di una conferenza organizzata dal Comune di Civitanova Marche con l'obiettivo di far circolare idee e progetti per sviluppare l'accoglienza e la promozione turistica. I punti salienti del piano sono stati anticipati questa mattina, alla stampa, dall'assessore Giulio Silenzi, promotore dell'evento che vedrà la partecipazione di Riccardo Strano, responsabile Enit per l'Europa e Luigi Settembretti, esperto di marketing e comunicazione. “Partiamo dal presupposto – ha spiegato Silenzi – che il desiderio di conoscere e di viaggiare è immutato nonostante il periodo di crisi; quello che deve cambiare è il rigore e l'attenzione sul rapporto qualità-prezzo.

Nell'accoglienza, la trasparenza sull'offerta deve essere un marchio di qualità ed affidabilità, considerando che chi ha potuto assaporare la nostra terra deve diventare il miglior sponsor. Senza una programmazione e la collaborazione tra le categorie degli operatori del settore, non si può impostare una buona politica di promozione. Naturalmente questo di sabato è un confronto aperto, non si ha la pretesa di dare la soluzione dei problemi. Tra le novità, l'assessore ha elencato tra l'altro la costituzione di una Consulta del Turismo e di un Osservatorio, l'apertura di un punto informativo all'uscita dell'autostrada e l'unificazione dei due uffici pubblici esistenti.

Nel piano vi sono elencate anche le fiere e gli eventi cui il Comune parteciperà, organizzati con “Marche Viaggiare”, tutti gli strumenti informatici e telematici cui si farà affidamento per la diffusione dei pacchetti turistici, eventi e appuntamenti culturali (Sito Internet, Facebook, twitter, ecc.), collegamento con agenzie specializzate e realizzazione di educational tour per far conoscere le potenzialità del territorio. “Abbiamo coinvolto esperti e operatori dell'accoglienza – ha concluso Silenzi – per discutere insieme quali proposte avanzare e la Giunta conferma di affidare alla partecipazione di chi opera nel settore le scelte che si devono fare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 18:47 sul giornale del 16 marzo 2013 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, civitanova marche, giulio silenzi, comune di civitanova marche, conferenza, hotel cosmopolitan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KFw





logoEV
logoEV
logoEV