IN EVIDENZA


Il Tar rimette in corsa Futuro in Comune, "spirito democratico e buon senso hanno avuto ragione"

C’è il lieto fine per la lista Futuro in Comune. Il gruppo dell’ex sindaco Tommaso Corvatta torna in corsa perché il Tar ha accolto il ricorso dopo la ricusazione da parte dell’ufficio elettorale di domenica scorsa per la mancata dicitura “consigliere comunale” sotto la firma apposta da Corvatta su sette schede.

1 ottobre 2013






...

La Giunta Regionale ha accolto le osservazione della V commissione in particolare hanno accolto le modifiche che riguardano la riorganizzazione dei punti nascita, scrive l'assessore. Questo significa che sono stati presi in considerazione gli emendamenti a firma Latini, Pieroni, Donati e Acacia Scarpetti che chiedevano l'applicazione del principio della gradualità, sicurezza e numero annuale dei parti per orientare le scelte di riduzione dei punti nascita.


30 settembre 2013

...

Venerdì 11 ottobre dalle ore 15.30 presso l'Hotel Miramare di Civitanova Marche si terrà il convegno: "Disturbi d'ansia e mutismo selettivo a scuola". L’incontro, aperto a tutti, è rivolto principalmente agli insegnanti delle scuole dell'infanzia e primaria, ai terapeuti e ai genitori interessati.




28 settembre 2013




27 settembre 2013




...

La gara tra Civitanovese e Fano, valida per la settima giornata del campionato Nazionale Dilettanti, girone F, si anticiperà a sabato 12 ottobre alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.



...

Tutto in politica sembra relativo ma è solo un’illusione ottica o l’effetto di uno strabismo politico che guarda da una parte ma in effetti è l’altro lato che ha nel mirino.



...

“Dimostra una bella faccia tosta e si arrampica sugli specchi la Direzione regionale delle Marche, per giustificare l’assurda chiusura degli Uffici Territoriali di Camerino, Recanati e Fabriano. È quanto emerge in un comunicato stampa datato 25 settembre 2013, ma diffuso solo oggi ”- dichiara Crescenzo Papale dell’Esecu tivo Regionale USB Marche.




26 settembre 2013







...

Venerdì 8 novembre, alle 21.30, i Negrita saranno in concerto al teatro Rossini di Civitanova Marche per una tappa del loro “Negrita – Teatri 2013”.


...

Una giornata stupenda e ricca di emozioni quella vissuta domenica pomeriggio allo stadio "Del Conero" dove nel sentitissimo incontro tra l'Ancona e la Civitanovese ad avere la meglio è stata la paura di perdere.



...

Nei giorni scorsi sono circolate alcune notizie circa i disagi conseguenti alla prossima chiusura di tre uffici territoriali delle Marche. La disposizione del Direttore dell’Agenzia di soppressione dell’ufficio territoriale di Camerino, prevista per il 30 settembre, e degli uffici territoriali di Recanati e Fabriano, con decorrenza 21 ottobre, persegue, in realtà una duplice finalità: da un lato razionalizzare e ridurre gli assetti organizzativi e i costi di gestione delle strutture territoriali, dall’altro salvaguardare i livelli dei servizi resi alla collettività, rendendoli più economici e funzionali ai fini di un utilizzo più produttivo delle risorse umane e strumentali.



25 settembre 2013

...

Sei autocarri da 400 quintali ciascuno, posizionati in più punti delle campate. Hanno dato esito positivo le prove di carico iniziate martedì mattina sul nuovo ponte dell’Annunziata a Montecosaro Scalo, realizzato dalla Provincia di Macerata.