Sei autocarri da 400 quintali ciascuno, posizionati in più punti delle campate. Hanno dato esito positivo le prove di carico iniziate martedì mattina sul nuovo ponte dell’Annunziata a Montecosaro Scalo, realizzato dalla Provincia di Macerata.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Sabato prossimo 28 settembre alle ore 17, presso la Sala della Biblioteca Comunale, si svolgerà la presentazione del libro di Angelo Ferracuti: Il Costo della vita. Storia di una tragedia operaia.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Sono riusciti a mettere a segno un colpo da veri esperti i ladri che nel corso della notte si sono introdotti al Punto Snai-Agenzia Ippica di San Giuseppe nel rione Risorgimento.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Cucine Lube Banca Marche vittoriosa nella terza amichevole della stagione, andata in scena al Palasport Fontescodella di Macerata contro i cugini della B-Chem di Porto Potenza Picena, formazione che prenderà parte per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie A2.
www.lubevolley.it
Non sarà certo una mozione a ridare ai genitori del giovane Diego ciò che una sciagurata serata ha tolto per sempre. Tuttavia, come richiesto pubblicamente da loro, il Consiglio Regionale si è impegnato per inasprire i controlli e fare in modo che quanto è successo al povero ragazzo di Loro Piceno non accada ad altri.
da Erminio Marinelli
Gruppo "Per le Marche"
Il logo del Comune e l'immagine del Palazzo Municipale di Recanati verrano rappresentati sullo speciale annullo filatelico, sulla cartolina e sul materiale informativo della prima edizione della Giornata Leopardiana che si svolgerà a San Severo di Puglia.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Penso che a Civitanova Marche siamo arrivati a un bivio pericolosissimo dal quale tutti ne usciremo con le “ossa rotte” se l’attuale maggioranza non comprende che scelte di finanza locale, che riguardano il futuro del Paese devono essere prese coinvolgendo l’intera comunità.
da Raffaele Landolfo
Dirigente RPS in pensione
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”. L’iniziativa si è tenuta sabato mattina, ha coinvolto i bambini di due classi quinte delle Scuole Primarie dei due Istituti Comprensivi del territorio ed è consistita nella pulizia dell’area floristica protetta, tratto di spiaggia di Porto Potenza Picena a nord dell’Istituto Santo Stefano.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Sarebbe precipitato dal balcone durante una festa tra amici, per il cedimento del parapetto della casa in cui si trovava.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I carabinieri di Castelfidardo nella notte fra domenica e lunedì hanno arrestato per i reati di violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento Cristian Fortunato Munafò, 33 anni, siciliano, residente a Recanati e già noto alle forze dell'ordine.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
La Provincia all'avanguardia in Italia nella valorizzazione del software libero e fra i protagonisti venerdì 27 settembre alla “LibreOffice Conference 2013” di Milano dove racconterà, per voce di Giacomo Marinelli, del Sistema informativo provinciale, la propria esperienza ad otto mesi dall'introduzione negli uffici di LibreOffice.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Paura nella notte tra venerdì e sabato a Porto Recanati dove un’auto, senza controllo, travolge cartelli stradali, una cabina e si schianta contro tre auto in sosta lungo Corso Matteotti.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Prostituzione in appartamento e stalking. I Carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno eseguito, negli ultimi tempi, una serie di interventi e controlli che hanno portato a denunce e una misura cautelare.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Gli ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza, ma lui consegna un documento falsificato.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Un vasto incendio ha devastato oltre un chilometro di collina in contrada Montecucco, nel territorio del Comune di Potenza Picena.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il Comune ha attivato lo “Sportello Sociale”. Si tratta di un punto di confronto e di ascolto, attraverso il quale tentare di prevenire il disagio e promuovere l’agio dei giovani, recepire le loro problematiche, consigliarli e saperli indirizzare nel modo migliore.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Più di tre quintali di pasta, quasi 500 omogeneizzati, svariate confezioni di biscotti, scatolame e beni di prima necessità. E' il risultato della colletta alimentare svolta a Civitanova Marche sabato scorso, la terza organizzata in città con la collaborazione dei principali supermercati del territorio.
www.comune.civitanova.mc.it
Il primo ciak e' arrivato. Atteso da tempo, immaginato due anni fa quando si parlo' per la prima volta del film, nella fredda Mosca, dove la delegazione marchigiana e il regista Martone presentavano Giacomo Leopardi ed il successo teatrale delle Operette Morali.
da Francesco Fiordomo
Candidato alle Regionali
Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Recanati. I 19 portalettere del Centro di Distribuzione di Corso Persiani 56 , grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente nei territori comunali di Recanati, Montecassiano e Montefano.
L'Amministrazione comunale rinnova l'invito a tutti i cittadini di presentare entro il 26 settembre le richieste di candidatura per l'elezione dei Comitati di quartiere, compilando i moduli sottoscritti e corredati da un minimo di 10 firme dei residenti del quartiere stesso.
www.comune.civitanova.mc.it
Prosegue nel nome della Spending Review il processo di revisione degli assetti organizzativi dell’Agenzia delle Entrate. Questa volta il provvedimento emesso dal Direttore, riguarda gli Uffici Territoriali delle Entrate di Camerino, Recanati e Fabriano e prevede la loro soppressione in data 21 ottobre 2013.
da Esecutivo Regionale USB Marche
Ha suonato il campanello e, una volta entrato in casa, l'ha assalita tentando di violentarla. E' questo il racconto di una donna sulla cinquantina di Santa Maria degli Angeli, finita in ospedale dopo essere stata vittima di una presunta aggressione perpetrata da un religioso originario di Civitanova Marche, arrestato dai carabinieri di Assisi.
redazione@vivereassisi.it
Domenica 22 settembre alle 18, all’interno del Festival dell’Ospitalità a cura di Adam Accademia, sarà presentato nella splendida cornice della Pinacoteca Civica di Recanati (Villa Colloredo Mels), “Fil rouge.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si è tenuta presso la Casa di riposo comunale, Residenza Protetta per anziani “Santa Caterina d’Alessandria”, la festa per salutare l’estate e dare l’arrivederci al prossimo anno alla bella stagione.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Sabato 21 settembre 2013, ore 15.30 Aula Magna del palazzo comunale di Recanati , si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Città di Recanati” Concorso nazionale di Poesia 2013 promosso dall’ A.N.T.E.A.S. ,l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Macerata.
Quattro ragazzi dell'Istituto professionale grafico pubblicitario “Bonifazi” di Civitanova Marche hanno vinto il premio del concorso grafico e video “Le stagioni del pesce – Andiamo in porto”, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e Attività produttive del Comune di Civitanova Marche con la finalità di valorizzare i prodotti ittici dell’Adriatico e far conoscere a studenti e turisti l'attività ittica e cantieristica della città.
www.comune.civitanova.mc.it
Le famiglie residenti a Civitanova, interessate alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013-2014, dovranno presentare la relativa richiesta al Comune, tramite apposito modulo, entro il prossimo 7 ottobre.
www.comune.civitanova.mc.it
E' stato ricordato anche alla Camera il grave fatto di cronaca avvenuto martedi a Civitanova Marche. Al termine della seduta, infatti, l'on. Irene Manzi, deputata del Partito Democratico, ha preso la parola per commemorare la memoria di Maria Pia Bigoni.
da Irene Manzi
Omicidio di via Mameli. La 66enne Maria Pia Bigoni è morta dissanguata in seguito ad una coltellata al cuore. Questa secondo l’autopsia effettuata dal medico legale Dora Mirtella sarebbe stata, tra le 20 ricevute al volto, collo e torace, quella fatale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it