Il Comune ha attivato lo “Sportello Sociale”. Si tratta di un punto di confronto e di ascolto, attraverso il quale tentare di prevenire il disagio e promuovere l’agio dei giovani, recepire le loro problematiche, consigliarli e saperli indirizzare nel modo migliore.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Più di tre quintali di pasta, quasi 500 omogeneizzati, svariate confezioni di biscotti, scatolame e beni di prima necessità. E' il risultato della colletta alimentare svolta a Civitanova Marche sabato scorso, la terza organizzata in città con la collaborazione dei principali supermercati del territorio.
www.comune.civitanova.mc.it
Il primo ciak e' arrivato. Atteso da tempo, immaginato due anni fa quando si parlo' per la prima volta del film, nella fredda Mosca, dove la delegazione marchigiana e il regista Martone presentavano Giacomo Leopardi ed il successo teatrale delle Operette Morali.
da Francesco Fiordomo
Candidato alle Regionali
Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Recanati. I 19 portalettere del Centro di Distribuzione di Corso Persiani 56 , grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente nei territori comunali di Recanati, Montecassiano e Montefano.
L'Amministrazione comunale rinnova l'invito a tutti i cittadini di presentare entro il 26 settembre le richieste di candidatura per l'elezione dei Comitati di quartiere, compilando i moduli sottoscritti e corredati da un minimo di 10 firme dei residenti del quartiere stesso.
www.comune.civitanova.mc.it
Prosegue nel nome della Spending Review il processo di revisione degli assetti organizzativi dell’Agenzia delle Entrate. Questa volta il provvedimento emesso dal Direttore, riguarda gli Uffici Territoriali delle Entrate di Camerino, Recanati e Fabriano e prevede la loro soppressione in data 21 ottobre 2013.
da Esecutivo Regionale USB Marche
Ha suonato il campanello e, una volta entrato in casa, l'ha assalita tentando di violentarla. E' questo il racconto di una donna sulla cinquantina di Santa Maria degli Angeli, finita in ospedale dopo essere stata vittima di una presunta aggressione perpetrata da un religioso originario di Civitanova Marche, arrestato dai carabinieri di Assisi.
redazione@vivereassisi.it
Domenica 22 settembre alle 18, all’interno del Festival dell’Ospitalità a cura di Adam Accademia, sarà presentato nella splendida cornice della Pinacoteca Civica di Recanati (Villa Colloredo Mels), “Fil rouge.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si è tenuta presso la Casa di riposo comunale, Residenza Protetta per anziani “Santa Caterina d’Alessandria”, la festa per salutare l’estate e dare l’arrivederci al prossimo anno alla bella stagione.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Sabato 21 settembre 2013, ore 15.30 Aula Magna del palazzo comunale di Recanati , si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Città di Recanati” Concorso nazionale di Poesia 2013 promosso dall’ A.N.T.E.A.S. ,l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Macerata.
Quattro ragazzi dell'Istituto professionale grafico pubblicitario “Bonifazi” di Civitanova Marche hanno vinto il premio del concorso grafico e video “Le stagioni del pesce – Andiamo in porto”, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e Attività produttive del Comune di Civitanova Marche con la finalità di valorizzare i prodotti ittici dell’Adriatico e far conoscere a studenti e turisti l'attività ittica e cantieristica della città.
www.comune.civitanova.mc.it
Le famiglie residenti a Civitanova, interessate alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013-2014, dovranno presentare la relativa richiesta al Comune, tramite apposito modulo, entro il prossimo 7 ottobre.
www.comune.civitanova.mc.it
E' stato ricordato anche alla Camera il grave fatto di cronaca avvenuto martedi a Civitanova Marche. Al termine della seduta, infatti, l'on. Irene Manzi, deputata del Partito Democratico, ha preso la parola per commemorare la memoria di Maria Pia Bigoni.
da Irene Manzi
Omicidio di via Mameli. La 66enne Maria Pia Bigoni è morta dissanguata in seguito ad una coltellata al cuore. Questa secondo l’autopsia effettuata dal medico legale Dora Mirtella sarebbe stata, tra le 20 ricevute al volto, collo e torace, quella fatale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Stento a credere ai miei occhi: la sinistra che vende le farmacie comunali, uno dei migliori beni di famiglia del Comune. È paradossale che tocchi al Centrodestra il compito di difendere la proprietà pubblica mentre la giunta più a sinistra dell'epoca moderna stia parlando di privatizzarle per far cassa...
da Erminio Marinelli
Gruppo "Per le Marche"
L'anno scorso gli americani, quest'anno i norvegesi. La Fondo Leopardiana di Ciclismo è sempre piu' internazionale grazie alla minuziosa e scrupolosa organizzazione del Ciclo Club Recanati guidato da Agostino Nina, affiancato dall'amministrazione comunale che vede lo sport come un importante volano per il turismo cittadino.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Attende l’ex moglie sotto casa e la uccide con un grosso coltello da cucina. Arrestato un 76enne civitanovese.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Tabaccheria di via Cecchetti rapinata da due uomini, armati di pistola con il volto coperto da un passamontagna, attorno alle 20 di martedì.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Qualità, innovazione, internazionalizzazione. È l'aria che si respira al Micam e al Mipel di Milano, dove oggi è arrivato il presidente Antonio Pettinari per portare il saluto e l'omaggio della Provincia e di tutta la comunità agli imprenditori maceratesi del settore calzaturiero e della pelletteria che, in questi giorni, presentano in fiera agli appassionati di mezzo mondo le splendide collezioni per la primavera-estate 2014.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
"Ancora una volta le Marche sono teatro di una barbarie contro le donne che deve assolutamente finire". Lo dichiara la senatrice marchigiana del PD Camilla Fabbri in riferimento all’omicidio in strada di una donna da parte dell’ex marito martedì mattina a Civitanova Marche.
da On. Camilla Fabbri
Senatrice PD
Nell’ultima seduta di Giunta sono stati deliberati contributi pari a 250000 euro per finanziare alcuni importantissimi servizi scolastici come il pre e post scuola, il servizio di vigilanza, l’assistenza sugli autobus e l’assistenza all’handicap.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Tre pakistani, A.N. di 29 anni, M.A. di 25 anni e R.N. di 35 anni, tutti residenti a Porto Recanati, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio sono stati arrestati lunedì pomeriggio dagli uomini della Squadra Mobile.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Tre progetti per intercettare in Regione fondi straordinari per l'Edilizia scolastica. Li ha approvati la Giunta provinciale di Macerata per garantire al Liceo scientifico “G. Leopardi” di Recanati e all'Istituto tecnico Agrario “G. Garibaldi” di Macerata interventi prioritari, altrimenti bloccati dal Patto di stabilità.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Nella mattinata di sabato il sindaco Sergio Paolucci e l’assessore allo sport Andrea Bovari hanno ricevuto in sala Giunta la squadra dell’Inter, categoria esordienti, con l’allenatore Fabio Pesatori e lo staff tecnico al seguito.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Un incendio di origine dolosa è scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica all’interno dell’ex Fiera di Civitanova.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Come spesso accade, l'Amministrazione Comunale è costretta ad intervenire per chiarire fatti limpidi che non necessiterebbero di alcuna delucidazione, ma onde evitare che la disinformazione prevalga sulla verità, si riporta quanto segue.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Completata la sistemazione di Via Camerano. Comune e Astea hanno provveduto alla riqualificazione dell'area dove insiste la scuola materna, dove gia' nei mesi scorsi era stato asfaltato il piazzale.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Ha il biglietto chilometrico scaduto perchè ha percorso più chilometri di quelli previsti, fermato dal controllore che cerca di farlo scendere dal treno dà in escandescenza e aggredisce anche due poliziotti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Civitanovese rinnova la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Curletta, giovane tecnico civitanovese dell’Enel rimasto folgorato lo scorso 28 agosto in via Cavallotti mentre si accingeva a prestare regolare manutenzione ad una cabina elettrica.
Ansia e adrenalina prima del derby tra la Civitanovese e la Maceratese si sono trasformate in angoscia e dispiacere al termine dell'incontro, purtroppo per i rossoblù la "stracittadina" è terminata con una sconfitta ai calci di rigore con l'errore decisivo dal dischetto dell'estremo difensore Chiodini.
da Manuel Violini