21 settembre 2013




...

Il primo ciak e' arrivato. Atteso da tempo, immaginato due anni fa quando si parlo' per la prima volta del film, nella fredda Mosca, dove la delegazione marchigiana e il regista Martone presentavano Giacomo Leopardi ed il successo teatrale delle Operette Morali.


...

Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Recanati. I 19 portalettere del Centro di Distribuzione di Corso Persiani 56 , grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente nei territori comunali di Recanati, Montecassiano e Montefano.





20 settembre 2013

...

Prosegue nel nome della Spending Review il processo di revisione degli assetti organizzativi dell’Agenzia delle Entrate. Questa volta il provvedimento emesso dal Direttore, riguarda gli Uffici Territoriali delle Entrate di Camerino, Recanati e Fabriano e prevede la loro soppressione in data 21 ottobre 2013.




...

La F.C. Civitanovese 1919, a pochi giorni dalla chiusura della campagna abbonamenti, intende rivolgere il più sentito ringraziamento a tutti i tifosi che hanno permesso, con il loro sostegno e fiducia, di raggiungere la quota record di 450 tagliandi venduti.



19 settembre 2013

...

Sabato 21 settembre 2013, ore 15.30 Aula Magna del palazzo comunale di Recanati , si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Città di Recanati” Concorso nazionale di Poesia 2013 promosso dall’ A.N.T.E.A.S. ,l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Macerata.


...

Quattro ragazzi dell'Istituto professionale grafico pubblicitario “Bonifazi” di Civitanova Marche hanno vinto il premio del concorso grafico e video “Le stagioni del pesce – Andiamo in porto”, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e Attività produttive del Comune di Civitanova Marche con la finalità di valorizzare i prodotti ittici dell’Adriatico e far conoscere a studenti e turisti l'attività ittica e cantieristica della città.






...

Stento a credere ai miei occhi: la sinistra che vende le farmacie comunali, uno dei migliori beni di famiglia del Comune. È paradossale che tocchi al Centrodestra il compito di difendere la proprietà pubblica mentre la giunta più a sinistra dell'epoca moderna stia parlando di privatizzarle per far cassa...


...

L'anno scorso gli americani, quest'anno i norvegesi. La Fondo Leopardiana di Ciclismo è sempre piu' internazionale grazie alla minuziosa e scrupolosa organizzazione del Ciclo Club Recanati guidato da Agostino Nina, affiancato dall'amministrazione comunale che vede lo sport come un importante volano per il turismo cittadino.


18 settembre 2013



...

Qualità, innovazione, internazionalizzazione. È l'aria che si respira al Micam e al Mipel di Milano, dove oggi è arrivato il presidente Antonio Pettinari per portare il saluto e l'omaggio della Provincia e di tutta la comunità agli imprenditori maceratesi del settore calzaturiero e della pelletteria che, in questi giorni, presentano in fiera agli appassionati di mezzo mondo le splendide collezioni per la primavera-estate 2014.





17 settembre 2013

...

Tre progetti per intercettare in Regione fondi straordinari per l'Edilizia scolastica. Li ha approvati la Giunta provinciale di Macerata per garantire al Liceo scientifico “G. Leopardi” di Recanati e all'Istituto tecnico Agrario “G. Garibaldi” di Macerata interventi prioritari, altrimenti bloccati dal Patto di stabilità.


16 settembre 2013






14 settembre 2013



...

Ansia e adrenalina prima del derby tra la Civitanovese e la Maceratese si sono trasformate in angoscia e dispiacere al termine dell'incontro, purtroppo per i rossoblù la "stracittadina" è terminata con una sconfitta ai calci di rigore con l'errore decisivo dal dischetto dell'estremo difensore Chiodini.