IN EVIDENZA



11 settembre 2013

...

Riparte il servizio mensa, con modalità e date stabilite dalle direzioni scolastiche. Già dal primo giorno mangiano a scuola ( 12 settembre) gli alunni dell’Infanzia e della Primaria dell’Istituto Comprensivo “Badaloni” che possono sin da subito usufruire del servizio mensa; sarà poi la volta degli alunni della Primaria ( 16 settembre) e dei piccoli dell’Infanzia ( 23 settembre) dell’Istituto Comprensivo “Gigli”.





...

Oltre ad un primario per il pronto soccorso, all'ospedale civile di Civitanova Alta servirebbe un servizio igienico completo. Questa foto, scattata all'interno della struttura sanitaria, ritrae una stanza ad uno pubblico, in uno stato di degrado inaccettabile. Come sottolineato dall'utente, è la sala gessi usata come sala d'attesa per i cittadini.


10 settembre 2013

...

Nella serata dello scorso sabato 7 settembre (alle h 22) il gruppo di Teatro Instabile di Recanati è stato impegnato in una performance molto apprezzata ricostruendo con abiti dell'epoca, nella chiesa di San Vito di Recanati, concessa per l’occasione dall’Amministrazione comunale di Recanati, alcune fasi della vita di Giacomo Leopardi.



...

Una serata che verrà a lungo ricordata. Il centro storico, cuore di Potenza Picena, sabato scorso ha vissuto un’atmosfera unica: oltre 40 le mostre in giro per le vie e le piazzette del centro storico, allestite in altrettante decine e decine di case di cittadini, attività commerciali, sale pubbliche che hanno aperto le proprie porte e aderito alla “notte magica della fotografia” organizzata dal Fotoclub potentino e dall’amministrazione comunale, in stretta sinergia con altre associazioni del territorio.




9 settembre 2013






7 settembre 2013

...

Habemus papam! Finalmente Civitanova dopo anni di attesa ha un primario al Pronto Soccorso. Il tutto accade mentre la Sanità regionale sta cercando di riorganizzarsi tagliando primari e, purtroppo, servizi in maniera orizzontale. Senza, come al solito, diminuire gli amministrativi che sono l'unico serbatoio dove dovrebbero togliere personale.


...

Teatro, musica, moda, testimonianze, laboratori, degustazioni, artisti di strada, suoni e colori. Civitanova si prepara sabato 7 a una giornata speciale, quella di VitaVita, che animerà la città dalle 18.30 fino a tarda notte.




6 settembre 2013




...

“Vita Vita” non dimentica le problematiche sociali. La rassegna di arte vivente ideata da Sergio Carlacchiani e organizzata da Comune e Azienda Teatri, che si svolgerà sabato 7 settembre nella zona centro della città ospita, infatti, a partire dalle ore 18,30, alcune performance sul tema: “L'espressione di un talento contro ogni dipendenza” (largo stazione ferroviaria), realizzate in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova Marche e l'Arcat.



5 settembre 2013

...

Nuovo impegno in vista per Filippo Baldassari. Il velista recanatese in forze alla Sezione Vela delle Fiamme Gialle che ha rappresentato l'Italia ai Giochi di Londra 2012, debutterà oggi pomeriggio all'Open Russian Finn Association Championship, prova che assegnerà il titolo nazionale.


...

La città e il suo centro storico aprono le porte alla fotografia. Case, abitazioni private, sale pubbliche, esercizi commerciali: decine saranno gli spazi nel cuore di Potenza Picena che nella serata e nottata di sabato prossimo, 7 settembre, apriranno i battenti a mostre ed esposizioni di 45 fotografi provenienti da tutte le Marche.


...

Il 23,25 per cento della popolazione residente a Civitanova Marche ha più di 65 anni. I dati sono stati estrapolati dall'Ufficio Anagrafe del Comune a beneficio del censimento promosso a giugno 2013 dall'Assessorato ai Servizi sociali, su input dell'assessore Antonella Sglavo, al fine di avviare un progetto mirato di assistenza e tutela degli anziani soli.


4 settembre 2013


...

In occasione del film “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone, con protagonista Elio Germano, che vestirà i panni di Giacomo Leopardi, prodotto dalla Palomar ( reduce dal trionfo del “Commissario Montalbano”) e da Rai Cinema, con il contributo della Regione Marche e del Ministero Beni e Attività Culturali, il sindaco Francesco Fiordomo invita i residenti del Centro Storico alla riunione in programma mercoledì 4 settembre (ore 18,30 il Convento dei Padri Cappuccini a Montemorello), e i residenti della zona Duomo, Via Falleroni, Monte Volpino alla riunione del 10 settembre ( ore 18,30 Sala Convegni di Villa Colloredo Mels) per illustrare l’organizzazione conseguente alla trasformazione della città in un vero e proprio set cinematografico.


...

Mentre la Prima Squadra ha iniziato alla grande la sua stagione, con il passaggio di turno in Coppa ai danni dell’Amiternina e la vittoria all’esordio in campionato contro la Jesina, prosegue senza sosta l’attività del settore giovanile rossoblu.



3 settembre 2013

...

La Civitanovese si libera con un perentorio tre a zero della Jesina, dilagando negli ultimi venticinque minuti dopo un primo tempo difficile, reso ancor più ostico dal vento che spirava sul Polisportivo.



...

Certe emozioni, per quanto ci sforziamo, è possibile viverle solo con i libri. Per scoprirle non bisogna far altro che leggere e lasciarsi conquistare dalla pagina scritta, e allora si potrà arricchire il proprio mondo con mille esperienze diverse.


2 settembre 2013

...

Gran cornice di pubblico per la prima giornata di campionato della serie D girone F, i leoncelli affrontano la Civitanovese di mister Jaconi, che assisterà per tutta la partita dalla tribuna, per una squalifica da scontare. Circa 2000 gli spettatori al Polisportivo di Civitanova, con una consistente rappresentanza jesina.


...

Grazie a EDIZIONI VIVERE il progetto Rewind, la web sitcom, nata da un’idea di Filippo Volpini e Damiano Albenzio, e girata interamente nel territorio marchigiano, è riuscita, con le sue sei puntate, a raggiungere tutte le città della nostra regione.