Svetlana Zakharova è la protagonista la notte di ferragosto al Teatro Rossini di Civitanova Marche de La Notte della Stella. La sua eleganza è mozzafiato, la forza scenica nei balletti classici come nelle performance contemporanee è sublime, incanta i teatri di tutto il mondo, a partire dal Bol’šoj di Mosca dove è prima ballerina e dal Teatro alla Scala dove è étoile assieme a Roberto Bolle.
da Amat Marche
Un mercato di droga a cielo aperto. Lo hanno scoperto i carabinieri in via Molino Guarnieri a Casenuove dove hanno sorpreso tre uomini con le rispettive automobili che, in fila, attendevano il proprio turno per acquistare sostanze stupefacenti da uno spacciatore. Quest'ultimo, che si trovava a bordo di una Mazda 2 di colore scuro, tagliava e mescolava polvere bianca confezionando dosi.
di Roberto Rinaldi
Nuove zone di ripopolamento e cattura in previsione ad Apiro e Bagnolo di Recanati; apertura alla caccia di altre zone: Apiro, Treia, Lornano-Ricci-Collevario di Macerata; modifica dei confini, con restringimenti ed ampliamenti, a Montecassiano, Montefano, Pitino di San Severino (con una superficie di 700 ettari in comune di Treia), Appignano, Mogliano Nord, Pollenza, Potenza Picena, Vergini di Macerata.
dalla Provincia di Macerata
Casa Leopardi ma non solo. A ferragosto la città di Recanati offre una moltitudine di iniziative per i turisti e per coloro che resteranno in città. Per gli amanti della cultura non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le opere di Lorenzo Lotto a Villa Colloredo Mels, il museo di Beniamino Gigli al teatro Persiani e l'antica dimora dove è nato e vissuto Giacomo Leopardi che resterà aperta con orario continuato dalle 9 alle 19,30 (ultima visita a partire dalle ore 19). Info allo 071 757 33 80.
dal Comune di Recanati
Il Comune di Recanati rende noto che gli uffici resteranno chiusi per le intere giornate di venerdì 16 e sabato 17 agosto. Nei giorni di chiusura saranno comunque garantiti servizi essenziali come quello di polizia mortuaria al quale è possibile rivolgersi al numero della reperibilità 335 74 67 855.
dal Comune di Recanati
Piazza XX Settembre, giovedì sera, ha accolto con grande entusiasmo e partecipazione la presentazione ufficiale della nuova F.C. Civitanovese 1919. Davanti ad uno scenario unico, fatto di grandi emozioni e passioni colorate di rossoblu, il sodalizio ha ricevuto l’abbraccio della città prima dell’inizio della stagione ufficiale.
In merito alla situazione delle acque alla foce del Chienti, dopo l'incidente occorso ad un'azienda di Sant'Elpidio a Mare che ha provocato la dispersione di materiali nel corso del fiume Chienti, la situazione dello specchio d'acqua nel territorio di Civitanova Marche oggi sembra sensibilmente migliorata.
da Tommaso Claudio Corvatta
Bye Bye Panettone, domenica la città ‘saluta’ con una festa nella zona del molo la rimozione del cumulo di ghiaia inquinata che per anni era rimasto parcheggiato sulla spiaggia sud. Musica, giochi e divertimento per adulti e bambini a partire dalle 21.15 con Luca Bassanese e la Piccola Orchestra e con l’esibizione di OregonTape Crew.
da Giulio Silenzi
Terzo mese di attivita' per il Campus L'Infinito, la Scuola di Lingua e Cultura Italiana realizzato dalla Casa Editrice Eli nei locali delle ex carceri a Sant'Agostino, completamente rigenerati creando ambienti moderni e funzionali in una struttura storica che offre panorami mozzafiato sul Colle dell'Infinito ed i Monti Sibillini.
dal Comune di Recanati
Grande successo di pubblico, ma anche moltissimi consensi per “la Dolce Via” nei primi quattro venerdì di luglio e agosto. Questa settimana la dolce via sarà all’insegna delle tradizioni: la pizzica con la Compagnia Solstizio Mediterraneo e il saltarello marchigiano che animeranno via Falleroni e via Gregorio XII a partire dalle 21 con uno spettacolo itinerante e coinvolgente.
dal Comune di Recanati
Per saltare da Pierluigi da Palestrina a Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury senza farsi del male occorre una certa maestria. E la duttilità e la bravura sono nelle corde del Cor’Otto, ensamble vocale costituitosi nel 2011 sotto la guida del Maestro Luigi Gnocchini, che propone un repertorio che spazia dal ‘500 a Biagio Antonacci.
dagli Organizzatori
La Civitanovese vince anche la terza amichevole pre-stagionale sul campo del Castelfidardo, formazione neo promossa in Eccellenza, allenata dall’ex tecnico del Tolentino Roberto Mobili. Le reti nella ripresa di Bolzan e Poli piegano i dorici che, nella prima frazione, non sfigurano e danno filo da torcere ai ragazzi di mister Osvaldo Jaconi.
L’Amministrazione comunale informa che sono in spedizione i modelli per il pagamento dell’acconto Tares 2013. Con la Delibera del Consiglio Comunale n.15 dello scorso 16 luglio, sono state fissate le scadenze delle prime due rate in acconto, rispettivamente al 31 agosto e al 15 ottobre, mentre l’ultima rata a conguaglio è stata fissata per il prossimo 30 novembre.
I lavori del Centro Citta' 2.0 proseguono speditamente e in diversi cominciano a preoccuparsi. Vuoi vedere che dopo 30 anni di attesa, promesse non mantenute e progetti mai decollati, finalmente Recanati avra' un parcheggio moderno e funzionale, per i recanatesi, i turisti, i pullman delle scuole che arrivano in primavera, i camperisti?
dal Comune di Recanati
Sgomberato un campo nomadi sul lungomare sud a Civitanova. Il personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, unitamente a personale della Polizia Stradale, Polizia Municipale e dei locali Carabinieri, hanno proceduto all’allontanamento di svariati nomadi che da circa due giorni si erano accampati nella zona.
di Sudani Scarpini
Il nuovo ponte dell’Annunziata sul fiume Chienti, a Montecosaro Scalo, è una realtà. Ieri, nel tardo pomeriggio, il presidente Antonio Pettinari si è recato sul posto per un ulteriore sopralluogo, dopo quello compiuto a metà luglio, ed ha potuto constatare che, in meno di tre settimane, la ditta Edilasfalti Srl di Camerino ha praticamente ultimato le opere edilizie e stradali di collegamento.
dalla Provincia di Macerata