8 agosto 2013




...

Il nuovo ponte dell’Annunziata sul fiume Chienti, a Montecosaro Scalo, è una realtà. Ieri, nel tardo pomeriggio, il presidente Antonio Pettinari si è recato sul posto per un ulteriore sopralluogo, dopo quello compiuto a metà luglio, ed ha potuto constatare che, in meno di tre settimane, la ditta Edilasfalti Srl di Camerino ha praticamente ultimato le opere edilizie e stradali di collegamento.



7 agosto 2013

...

Dopo il grande successo dello scorso anno, seconda tappa della mostra fotografica dal titolo " L’arte della luce – emozione nella fotografia di paesaggio ", una collettiva che rappresenta l'anima di un gruppo di persone unite da una grande passione per la natura ed il paesaggio, un team di otto persone considerato un punto di riferimento assoluto nella fotografia paesaggistica in Italia.


...

Vederlo indossare la maglia della sua Civitanovese, dopo tanti anni passati nei professionisti, regala sicuramente forti emozioni. Mauro Chiodini, estremo difensore rossoblu, è uno dei grandi acquisti della nuova formazione di mister Osvaldo Jaconi.


...

Prosegue il censimento degli anziani soli, l’importante progetto promosso dall’Assessorato Ai Servizi Sociali al fine di fotografare e monitorare la qualità della vita e le esigenze degli over 65 nella città di Civitanova Marche.


6 agosto 2013

...

Prosegue senza sosta la campagna abbonamenti della Civitanovese in vista dell’imminente stagione sportiva. L’Ufficio Marketing della società rossoblu, in accordo con i responsabili commerciali, ha riservato una gradita sorpresa a chi sottoscriverà il proprio tagliando giovedì sera, in occasione della festosa presentazione in piazza XX Settembre.


...

Sabato 10 Agosto alle ore 18.30 una conferenza stampa pubblica, seguita da una visita guidata, inaugurerà ufficialmente l’apertura della Pinacoteca Comunale “A. Moroni” . Interverranno il Dott. Gabriele Barucca (Soprintendenza ai Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche di Urbino) ed il Prof. Stefano Papetti (Direttore Musei Civici Ascoli Piceno).



...

L'amministrazione comunale di Civitanova Marche organizza per mercoledì sera, 7 agosto, alle 21.30, un incontro con la cittadinanza del quartiere San Gabriele-Fontespina, presso l'area verde attrezzato in zona IV Marine. L'incontro sarà incentrato principalmente su due temi particolarmente attuali: le modalità per l'elezione diretta del Consiglio direttivo del Comitato di quartiere e la destinazione urbanistica per l'area dell'ex Liceo scientifico.


5 agosto 2013

...

Un civitanovese di soli 19 anni è gia tra i migliori 10 ballerini di danza che si sono diplomati presso l'accademia della Scala di Milano, il suo nome è Edoardo Caporaletti.




...

Il Palazzetto dello Sport una chimera che agita la politica da decenni e che fa capolino ogni qual volta si parla di Lottizzazioni e quando la stasi dei vari governi cittadini sono evidenti. Daltronde non è la prima volta che si parla di Lube a Civitanova Marche.


...

Sarà l’incontro di tre musicisti eclettici aperti ai linguaggi della musica contemporanea del jazz e delle musiche etniche ad animare la serata di martedì 6 agosto a Recanati. Francesco Savoretti, Mike Rossi e Gionny di Clemente si esibiranno alle ore 21,30 al Parco di Villa Colloredo Mels in un concerto dal titolo "Impronte mediterranee" che rientra nel prestigioso circuito del progetto "Paesaggi acustici - Contemporary Jazz ed Etno Fest".


...

Ancora uno straordinario successo per la "Dolce Via". Il terzo appuntamento e' stato letteralmente preso d'assalto da migliaia di persone che hanno vissuto l'atmosfera magica di una zona, quella di Via Falleroni e del Duomo, che sta ritornando agli antichi splendori.


...

Approdo, questa mattina, nel porto di Civitanova Marche per la motovedetta CC814 “Lipari”. Il mezzo navale dell’Arma, in navigazione da Trieste alle Isole Eolie, dove rinforzerà le attività di polizia marittima in atto nel canale di Sicilia, ha scelto il porto di Civitanova per una sosta tecnica.



...

Civitanova non si ferma: continuano gli eventi legati alla cultura e alla musica che ravvivano ed animano i lunedì in città. Il 5 agosto a Civitanova Alta, appuntamento con la grande musica classica: l'Associazione Pier Alberto Conti con la direzione artistica del Maestro Bruno Bizzarri propone per la rassegna I concerti nel chiostro, un evento in ricordo del grande fisarmonicista recentemente scomparso: Gervasio Marcosignori.



3 agosto 2013


...

Patti Smith, la “sacerdotessa del rock”, utilizzerà un suggestivo angolo di San Severino Marche come simbolo della sua prossima installazione video. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa artista che ha firmato una liberatoria manifestando l’intenzione di voler tornare nella città degli Smeducci per donare al Comune una copia del video, che la vedrà impegnata come artista visiva, insieme ad alcune fotografie.



...

Prosegue a ritmi serrati la campagna abbonamenti della nuova Fc Civitanovese 1919. La società rossoblù, a distanza di poche settimane dal lancio della stessa, può dirsi soddisfatta per la momentanea vendita dei tagliandi e fiduciosa per i giorni a venire. Decine di prenotazioni sono state effettuate nella sede di via Garibaldi, così come nei punti vendita dislocati nei vari esercizi commerciali della città.






2 agosto 2013


...

Anche questo venerdì Via Falleroni a Recanati si animerà con “La Dolce Via”, un nuovo evento che ha riscosso molto successo perché capace di coinvolgere tutte le attività commerciali e ogni angolo dell’antica stradina recanatese con una serie di spettacoli che abbracciano molti generi differenti come la danza, i recital, l’opera lirica e le performances d’arte.


...

Pubblicato l’avviso con il quale il Comune di Recanati regola i requisiti specifici e le modalità di accesso all’esonero parziale del servizio mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2013/2014. Possono concorrere a tale avviso le famiglie residenti nel Comune di Recanati, in situazione di disagio economico, con reddito ISEE pari o inferiore a 8.624,85 euro.


...

È stato un bagno di folla da tutta la Regione Marche per l'incontro di chiusura di Futura Festival. Mercoledì sera Paolo Sorrentino il regista de “La Grande Bellezza”, “L'uomo in più” e “le conseguenze dell'amore” ha catalizzato l'attenzione dei suoi estimatori, di appassionati di cinema e di cultori della sua filmografia.