Sarà l’incontro di tre musicisti eclettici aperti ai linguaggi della musica contemporanea del jazz e delle musiche etniche ad animare la serata di martedì 6 agosto a Recanati. Francesco Savoretti, Mike Rossi e Gionny di Clemente si esibiranno alle ore 21,30 al Parco di Villa Colloredo Mels in un concerto dal titolo "Impronte mediterranee" che rientra nel prestigioso circuito del progetto "Paesaggi acustici - Contemporary Jazz ed Etno Fest".
Approdo, questa mattina, nel porto di Civitanova Marche per la motovedetta CC814 “Lipari”. Il mezzo navale dell’Arma, in navigazione da Trieste alle Isole Eolie, dove rinforzerà le attività di polizia marittima in atto nel canale di Sicilia, ha scelto il porto di Civitanova per una sosta tecnica.
Civitanova non si ferma: continuano gli eventi legati alla cultura e alla musica che ravvivano ed animano i lunedì in città. Il 5 agosto a Civitanova Alta, appuntamento con la grande musica classica: l'Associazione Pier Alberto Conti con la direzione artistica del Maestro Bruno Bizzarri propone per la rassegna I concerti nel chiostro, un evento in ricordo del grande fisarmonicista recentemente scomparso: Gervasio Marcosignori.
dagli Organizzatori
Si terrà domenica prossima (4 agosto) a Porto Potenza un’intera giornata dedicata alla pesca alla sciabica e, più in generale, alla valorizzazione delle più radicate tradizioni marinare, della piccola pesca, del mare e dei suoi prodotti cosiddetti poveri, ma in realtà ricchi di capacità nutrizionali, come il pesce azzurro.
Patti Smith, la “sacerdotessa del rock”, utilizzerà un suggestivo angolo di San Severino Marche come simbolo della sua prossima installazione video. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa artista che ha firmato una liberatoria manifestando l’intenzione di voler tornare nella città degli Smeducci per donare al Comune una copia del video, che la vedrà impegnata come artista visiva, insieme ad alcune fotografie.
Prosegue a ritmi serrati la campagna abbonamenti della nuova Fc Civitanovese 1919. La società rossoblù, a distanza di poche settimane dal lancio della stessa, può dirsi soddisfatta per la momentanea vendita dei tagliandi e fiduciosa per i giorni a venire. Decine di prenotazioni sono state effettuate nella sede di via Garibaldi, così come nei punti vendita dislocati nei vari esercizi commerciali della città.
Anche questo venerdì Via Falleroni a Recanati si animerà con “La Dolce Via”, un nuovo evento che ha riscosso molto successo perché capace di coinvolgere tutte le attività commerciali e ogni angolo dell’antica stradina recanatese con una serie di spettacoli che abbracciano molti generi differenti come la danza, i recital, l’opera lirica e le performances d’arte.
Pubblicato l’avviso con il quale il Comune di Recanati regola i requisiti specifici e le modalità di accesso all’esonero parziale del servizio mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2013/2014. Possono concorrere a tale avviso le famiglie residenti nel Comune di Recanati, in situazione di disagio economico, con reddito ISEE pari o inferiore a 8.624,85 euro.
È stato un bagno di folla da tutta la Regione Marche per l'incontro di chiusura di Futura Festival. Mercoledì sera Paolo Sorrentino il regista de “La Grande Bellezza”, “L'uomo in più” e “le conseguenze dell'amore” ha catalizzato l'attenzione dei suoi estimatori, di appassionati di cinema e di cultori della sua filmografia.
da Futura Festival
Con la seduta di mercoledi sera si è chiusa una settimana particolarmente intensa per il consiglio comunale di Recanati. Dopo quella di lunedì sindaco, assessori e consiglieri sono tornati a riunirsi lunedì sera per una seduta bis molto fruttuosa, con l'approvazione di punti che chiudono positivamente questioni che si trascinavano da anni, in alcuni casi addirittura decenni.
Dieci reti, una traversa di Comotto e almeno sei nitide palle gol sventate dal portiere avversario. Si presenta così, contro lo Scafa, la nuova Civitanovese di mister Osvaldo Jaconi. I rossoblu, contro gli abruzzesi, militanti nel campionato di Prima Categoria, vanno a segno nel primo tempo con Forgione e Boateng.
Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia alle famiglie in difficoltà economica . Gli aiuti approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d'intesa sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221 mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro.
Si rinnova la mensa della Scuola Elementare Le Grazie. La Giunta ha approvato il progetto redatto dalla Cir Food, azienda che gestisce il servizio mense, che punta all'ammodernamento della struttura della Scuola Le Grazie per offrire un servizio sempre migliore in termini di qualita' e funzionalita' degli spazi per le addette alla preparazione dei pasti, per i ragazzi e le insegnanti.
Si e' nuovamente riunita la Consulta della Solidarieta', luogo d'incontro e di confronto tra l'Amministrazione e l'associazionismo recanatese in tutte le sue espressioni. Insieme al Sindaco Fiordomo, Don Giovanni Latini, che da oltre due anni affianca il primo cittadino nell'elaborazione di idee per il sociale.
“Sud di notte”, l'happening targato lungomare sud, andrà in scena per il quarto anno consecutivo giovedì 1° agosto, dalle 18,00 alle 02,00, con tantissimi eventi di arte varia, musica, animazioni per bambini, mercatino notturno e il volo delle lanterne cinesi nel tratto di spiaggia di largo Melvin Jones.