Dieci reti, una traversa di Comotto e almeno sei nitide palle gol sventate dal portiere avversario. Si presenta così, contro lo Scafa, la nuova Civitanovese di mister Osvaldo Jaconi. I rossoblu, contro gli abruzzesi, militanti nel campionato di Prima Categoria, vanno a segno nel primo tempo con Forgione e Boateng.
Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia alle famiglie in difficoltà economica . Gli aiuti approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d'intesa sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221 mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro.
dalla Provincia di Macerata
Si rinnova la mensa della Scuola Elementare Le Grazie. La Giunta ha approvato il progetto redatto dalla Cir Food, azienda che gestisce il servizio mense, che punta all'ammodernamento della struttura della Scuola Le Grazie per offrire un servizio sempre migliore in termini di qualita' e funzionalita' degli spazi per le addette alla preparazione dei pasti, per i ragazzi e le insegnanti.
dal Comune di Recanati
Si e' nuovamente riunita la Consulta della Solidarieta', luogo d'incontro e di confronto tra l'Amministrazione e l'associazionismo recanatese in tutte le sue espressioni. Insieme al Sindaco Fiordomo, Don Giovanni Latini, che da oltre due anni affianca il primo cittadino nell'elaborazione di idee per il sociale.
dal Comune di Recanati
“Sud di notte”, l'happening targato lungomare sud, andrà in scena per il quarto anno consecutivo giovedì 1° agosto, dalle 18,00 alle 02,00, con tantissimi eventi di arte varia, musica, animazioni per bambini, mercatino notturno e il volo delle lanterne cinesi nel tratto di spiaggia di largo Melvin Jones.
Domenica 28 Luglio incuriositi e allarmati da una notizia apparsa su Facebook in cui si dava conto che in uno stabile Erap di Via Pavese 3 di Civitanova Marche l’Enel aveva interrotto la fornitura dell’energia elettrica causa morosità nelle parti comuni quali le scale e l’ascensore abbiamo voluto accertarcene recandoci sul posto.
Tutti gli anni a luglio ricorre a Recanati l’esibizione dei ragazzi del Royal College of Music di Londra, un evento dal grande spessore culturale che troppo spesso rimane sotto traccia. Esibizione che cade dopo due settimane di corsi di perfezionamento ospitati dal maestro Ermanno Beccacece all’interno della nostra Scuola Civica Beniamino Gigli e diretti dai maestri Natalia ed Alexander Boyarsky.
dal Comune di Recanati
Grande successo per i lunedì dedicati ai più piccoli. Il Paese dei Balocchi, ideato tre anni fa dall'Amministrazione Comunale con il sostegno della Pro Loco e della Clementoni, riscuote un successo sempre maggiore tra i recanatesi e tra i turisti, affascinati dalla citta' della poesia che una sera la settimana si trasforma nella citta' del divertimento e del gioco intelligente.
dal Comune di Recanati
Buone indicazioni per mister Jaconi, pur considerando i carichi di lavoro dei giorni scorsi, nel test in famiglia disputato domenica pomeriggio dalla Civitanovese. La truppa rossoblu, al Comunale “San Nicolao” di Caramanico Terme, ha svolto il consueto allenamento mattutino prima di scendere in campo nel pomeriggio a frazioni contrapposte.
Proprio nel giorno (24 luglio) in cui ai sindacati e alla Regione Marche la Società Beta Spa, editrice dell’Emittente televisiva Tvrs, ribadiva la ferma determinazione a cessare l’attività di produzione, mettendo la parola fine ai programmi realizzati dalle professionalità interne, sia giornalistiche che tecniche, a Roma veniva presentata l’interrogazione parlamentare di Francesco Verducci, e sottoscritta anche dai senatori Amati, Fabbri, Morgoni e Puglisi, in cui il senatore fermano domanda ai ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro se la drastica scelta aziendale non debba determinare la revoca dell’autorizzazione a trasmettere sui canali 11 e 111.
da Comitato Tvrs Canale 11
Un successo al di là di ogni più rosea previsione ha accolto il primo Campus estivo Civitanova Danza per Domani. Più di 215 sono le iscrizioni pervenute da tutta Italia - Roma, Bologna, Torino, Milano, Palermo, Napoli, Brindisi e tante altre città - e anche dall’estero, Francia e Inghilterra.
da Amat Marche
Si chiude un'altra vicenda lunga, complicata e tormentata per i residenti del Condominio Acciarrini, zona del quartiere Villa Teresa. Una lottizzazione degli anni 70 che non ha avuto pace fino a sfociare in un contenzioso nel 2007 tra i condomini (i lavori furono effettuati all'epoca dall'Impresa Edilnova che per convenzione doveva trasferire le opere di urbanizzazione al Comune) e la Ritagli SRL, societa' subentrata alla Edilnova che vantava la proprieta' dell'area che voleva utilizzare per realizzare parcheggi, ed il Comune, che all'epoca avallo' con atto del dirigente dell'utc Arch. Sensini la procedura della Ritagli provocando il ricorso al Tar dei condomini.
dal Comune di Recanati
Il ritmo della taranta e dei balli popolari hanno infiammato l'ultima serata di Futura a Civitanova alta. Peppe Servillo, cantante degli Avion Travel, musicista e compositore, insieme con l'Orchestra popolare italiana di Ambrogio Sparagna hanno chiuso in musica il festival del futuro che si è tenuto dall'11 al 28 luglio nella città costiera.
dagli Organizzatori