2 aprile 2013

...

“Un esperienza straordinaria per i nostri ragazzi”. Con queste semplici ma significative parole, il Direttore Tecnico della Vis Civitanova Leandro Vessella, descrive la due giorni parmense della società rossoblù.


...

“Un esperienza straordinaria per i nostri ragazzi”. Con queste semplici ma significative parole, il Direttore Tecnico della Vis Civitanova Leandro Vessella, descrive la due giorni parmense della società rossoblù.



...

Ora basta, la misura è colma! La Giunta Regionale deve ritirare il nuovo piano di riorganizzazione sanitaria perché è inaccettabile, sbagliato, ingiusto e probabilmente inutile, in quanto i risparmi forzati prodotti sulla pelle dei cittadini verrebbero quasi certamente vanificati dagli immensi costi sociali, che si trasformano sempre in altri costi economici.



...

Doveva essere la partita delle conferme, della consacrazione e soprattutto dovevano arrivare punti preziosi per la lotta-salvezza in casa Civitanovese ed invece, nel tanto atteso match contro i rivali rossoblù della Samb, è arrivata una brutta sconfitta.



...

Un pienone di solidarietá: la raccolta per l'emporio é stato un successone che ci testimonia la grande generositá di cui é capace Civitanova.


30 marzo 2013

...

I coach hanno scelto le ultime 16 voci per i loro di team. Anche l’ultima puntata delle audizioni al buio di THE VOICE OF ITALY, andata in onda giovedì 28 marzo su Rai2, ha riservato belle sorprese, con promesse provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Ancora un’ottima affermazione per i cantanti delle Marche.: ieri sera, infatti, è stato scelto Danny Losito di Porto Recanati (Macerata). Complessivamente le Marche sono rappresentate da 2 voci.



...

Le quotidiane polemiche imbastite dal centro destra hanno ormai assunto i connotati di una guerra preventiva che si spinge a criticare anche gli eventi appena annunciati, come Futura Festival, e a mettere in discussione il direttore artistico, Gino Troli, nome prestigioso nelle Marche, intellettuale di spicco che da oltre quindici anni non fa attività politica e che per il suo livello culturale e per la sua esperienza rappresenta una vera fortuna e una risorsa per Civitanova.


...

Ora è ufficiale l’amministrazione Comunale dopo il collaudo definitivo e il computo delle opere di urbanizzazione della Lottizzazione in contrada Migliarino( zona villa Conti-Castellaro) ha passato al demanio Comunale tutte le opere di urbanizzazione comprese le attrezzature sportive presenti che facevano parte dell’ardo si programma fra la società Cristallo e l’amministrazione Comunale.


...

Sono 43 gli sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Macerata (5 nel solo capoluogo). Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno e può essere effettuato, pure nei giorni festivi come il 1° aprile, anche dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale, grazie alla Libretto Card.



...

Riunione dell’esecutivo del Cal, questa mattina in Provincia, in vista della convocazione della Conferenza delle Autonomie locali, prevista per la metà di aprile, che dovrà formulare alla Regione Marche una proposta sul tema del riordino territoriale in merito all’esercizio associato di funzioni e servizi comunali.


...

La rinuncia al sottopasso di Via Einaudi, con la perdita di oltre 2 milioni di euro di finanziamento pubblico, è l’ennesima riprova di incapacità amministrativa e miopia politica di questa giunta! Con un colpo di spugna, vengono cancellati anni di lavoro, di progettazione e concertazione con Regione e Ferrovie dello Stato, annullando un’opera fondamentale per la città, che avrebbe garantito la soluzione al traffico e agevolato i mezzi di sicurezza in caso di emergenza, in una zona ad altra criticità.


29 marzo 2013

...

Un dramma familiare lungo venti anni dietro alla tragedia che ha scosso Porto Recanati. Problemi economici, ma anche psichici sembrano essere alla base dell'uccisione di Anna Maria Gandolfi 57 anni. L'uxoricida, Amedeo Belli, piccolo imprenditore sessantenne sembra aver agito durante una lite, una spinta e' stata fatale alla Gandolfi. Belli si e' poi costituito nella caserma dei carabinieri di Loreto dove è stato sottoposto a fermo per omicidio preterintenzionale.




...

A seguito delle indagini giudiziarie nei confronti di alcuni funzionari della Regione Marche e di soggetti privati che ipotizzano i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e/o all’abuso d’ufficio in relazione all’autorizzazione di una pluralità di impianti a biogas nel territorio marchigiano, il sindaco Sergio Paolucci, in data 25 marzo 2013, ha inoltrato alla Regione Marche istanza di annullamento o revoca del decreto n. 3/EFR dell’08.01.2013 con il quale è stata autorizzata la centrale a biogas in contrada Marolino a favore della ditta VBIO7 S.A. srl.


...

l nuovo ponte dell’Annunziata sul fiume Chienti, a Montecosaro Scalo, sarà ultimato entro breve tempo. Terminata la posa in opera delle travi metalliche per tutte e cinque le campate, affidata alla Edil Steel Srl di Atessa di Chieti, la Provincia si appresta adesso a dare avvio al secondo dei due progetti esecutivi approvati dalla Giunta, che permetterà di completare l’opera con la realizzazione delle opere edilizie e stradali di collegamento.


...

Finalmente è arrivata una vittoria in casa rossoblù, utile (anzi utilissima) a ridare ossigeno all'ambiente e a far muovere quella classifica che pian piano stava diventando assai pericolosa.


...

I Carabinieri di Civitanova Marche hanno raccolto numerose denunce da parte di cittadini che hanno subìto, negli ultimi giorni, furti in danno di autovetture. Decine di civitanovesi, che avevano lasciato in sosta le loro auto nei pressi dell’ente fiera, ma anche in zone semi centrali della città, si erano rivolti presso la caserma Piermanni per formalizzare le denunce di furti contro ignoti.



28 marzo 2013

...

Carabinieri di Civitanova Marche nuovamente impegnati nelle investigazioni di casi di stalking, avviate a seguito di denunce presentate presso gli uffici del Comando Stazione di Via Carnia. L’ultimo accaduto vede protagoniste donne, autore e vittime di condotte persecutorie che integrano la fattispecie criminosa introdotta dal D.L. n. 11/2009 convertito nella legge 38 del 2009, in materia di stalking.




27 marzo 2013


...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche non abbassano la guardia al fenomeno della prostituzione, nel tratto di statale 16, nelle sue tracimazioni dalla provincia di Fermo a quella di Macerata. Più pattuglie dell’Arma di Civitanova stanno vigilando il rione Fontanelle anche su segnalazione al 112 di molti residenti della zona.


...

Centinaia di bambini e giovanissimi; migliaia di poesie di autori antichi e moderni, italiani e non, distribuite o affisse per le vie della città: è questa in sintesi la fotografia delle “Invasioni poetiche”, messe in atto dalle scuole dell’infanzia, primaria e media dell’Istituto Comprensivo “Nicola Badaloni”, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Recanati, per festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia 2013.



...

La nascita della manifestazione Futura Festival, porta con se degli interrogativi e la paura che in un momento di grave difficoltà economica, possano essere utilizzati soldi pubblici destinati alla cultura, per fini propagandistici.


26 marzo 2013

...

Domenica pomeriggio la Polizia é intervenuta presso il Palazzetto dello Sport di Civitanova Alta dove era in corso la partita di basket femminile categoria A3 FEBA- C.M. STABIA. Nel corso dell’incontro infatti, un tifoso della squadra ospite, puntava un raggio laser di colore verde al viso le giocatrici della squadra locale, nel tentativo di disturbarle durante le fasi di gioco.


...

L’estate 2013 a Civitanova sarà caratterizzata dal ventennale del Festival Civitanova Danza, il Futura Festival e i grandi concerti di musica pop, rock creati rispettivamente dai direttori artistici Gilberto Santini, Gino Troli e poi il festival dell’ambiente e il festival della letteratura con comitati scientifici che saranno composti da personalità nel mondo della cultura e della scienza. Il tutto, valorizzando i talenti civitanovesi.


...

Sacra Funzione delle "Tre Ore di Agonia", Venerdi 29 marzo a Montecosaro Il giorno 29 marzo, Venerdi Santo, alle ore 14.30, nella chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro, si svolgerà la suggestiva e intensa Sacra Funzione delle “Tre Ore di Agonia di Nostro Signore Gesù Cristo”.