Potenza Picena: Bandiera Blu, consegnata a Roma tutta la documentazione

bandiera blu 1' di lettura 21/12/2012 - Lo staff comunale che segue l’iter per l’ottenimento della Bandiera Blu si è occupato di consegnare a Roma tutta la documentazione necessaria e richiesta dalla Fee (Foundation for Environmental Education).

La consegna giunge al termine del lavoro di produzione di tutte le pratiche e della documentazione, nonché di compilazione del questionario con cui la Fee passa al vaglio le numerose candidature che ogni anno riceve. Dunque Potenza Picena si candida anche quest’anno per ricevere la Bandiera Blu. Per il Comune sarebbe la sesta consecutiva. Anche nel corso del 2012 Potenza Picena ha conferma quelli che sono i punti forti e le eccellenze ambientali del proprio territorio.

Tra queste la raccolta differenziata che si è attestata a quota 75%. Inoltre la pulizia delle acque e delle spiagge rappresentano una peculiarità del litorale portopotentino. Molta attenzione, anche nel 2012, è stata rivolta all’educazione ambientale verso i più giovani con programmi e progetti specifici condotti in stretta collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio comunale che hanno, tra l’altro, portato all’ottenimento della quinta Bandiera Verde consecutiva per le Scuole comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 18:23 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di bandiera blu, roma, potenza picena, comune di potenza picena, documentazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HyO