Al via la quinta edizione di Civitanova Classica

Pianoforte 2' di lettura 13/12/2012 - Inizia domani sera (14 dicembre 2012) alle ore 21,15 al teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta, la nuova stagione Civitanova Classica, “Piano Festival”, la rassegna musicale ideata dal M° Lorenzo Di Bella e realizzata grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale, la Provincia di Macerata ed organizzata dall'Associazione ARTEinMUSICA e i Teatri di Civitanova..

Ad esibirsi l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M° David Crescenzi con la partecipazione del pianista Andrea Bacchetti, pupillo di Luciano Berio ed ammirato già in tenera età dal grande Karajan. Musiche di Rossini e Beethoven. La biglietteria del teatro Annibal Caro aprirà alle ore 18,30. Per info: tel.348-3442958 Il Piano Festival prosegue il 12 gennaio al teatro Rossini con il concerto-spettacolo "Largo al Factotum"che vedrà il geniale ELIO, nelle vesti di un istrionico cantante lirico, duettare con il raffinato Roberto Prosseda.

Febbraio sarà il mese dedicato ai giovani con due appuntamenti: lo Spazio Giovani, sabato 16 presso la sala lettura della Biblioteca Zavatti, con protagonisti il baritono Davide Bartolucci e la pianista Martina Giordani in un omaggio al Maestro Sesto Bruscantini nel decimo anniversario della scomparsa; e venerdì 22 con il Progetto Scuola riservato agli alunni di scuola secondaria di 1° grado "E.Mestica" con la FORM. Sabato 16 marzo al teatro A.Caro sarà la volta del pianista civitanovese Bruno Bizzarri che terrà un recital interamente dedicato a L.van Beethoven. Si chiude il 10 maggio con la Filarmonica Marchigiana, diretta dal tedesco Joerg Iwer, con due solisti d'eccezione: il violinista canadese Alexandre Da Costa e il pianista Lorenzo Di Bella alle prese rispettivamente con il Concerto per violino Op.35 di Tchaikowsky ed il Concerto N°2 di Mendelssohn.

Altra novità di questa edizione è l'ingresso tra i sostenitori della FONDAZIONE Cassa di Risparmio della provincia di Macerata a conferma della crescente e meritata fiducia nei confronti del lavoro svolto sinora dall'ideatore e direttore artistico della manifestazione, Lorenzo Di Bella. CIVITANOVA CLASSICA Piano Festival, partners privati: l'azienda ICA, la BCC di Civitanova e Montecosaro, l'azienda Bocca di Gabbia, la Pellegrini Gallery, l'azienda Bastianelli di Ancona e la ditta Roberto Valli-pianoforti. I biglietti saranno in vendita da lunedì 10 dicembre presso il teatro Rossini dalle 18.30 alle 20.30 ed in tutti i teatri del circuito AMAT. Info: www.civitanovaclassica.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 18:21 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 641 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche, eventi, civitanova classica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HeX