Un corso gratuito sull'essere genitori

genitori 1' di lettura 05/12/2012 - Nell’ambito della campagna di prevenzione lotta alla droga DIPENDI DA TE l’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’Age di Porto Potenza e i professionisti pedagogisti e psicoterapeuti dell’associazione Praxis di Macerata ha promosso un corso totalmente gratuito a sostegno della genitorialità.

Corso che si svolgerà da Dicembre a Maggio, una volta al mese nei locali della biblioteca Zavatti a partire dalle ore 21.00. L’iniziativa è nata dalla constatazione che i genitori esprimono con sempre maggiore chiarezza bisogni formativi legati al ruolo genitoriale, a cominciare da quello di informarsi sullo sviluppo dei figli e di capire quali comportamenti possano meglio aiutarli a farli crescere in modo equilibrato.

La corretta e sana educazione di un figlio è in fondo la migliore prevenzione per l’Assessore Sglavo a fronteggiare il disagio giovanile e la sua eventuale devianza in comportamenti a rischio dipendenza. L’attivazione del corso permetterà di costruire percorsi di incontro, scambio e condivisione di esperienze educative al fine di ristabilire o riconfermare nella propria famiglia un clima di fiducia, rispetto e chiarezza.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2012 alle 20:25 sul giornale del 06 dicembre 2012 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, genitori, civitanova marche, comune di civitanova marche, corso, antonella sglavo, dipendi da te

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GVt





logoEV
logoEV