Donazione di libri alla Zavatti. Fattiva collaborazione della biblioteca con l'Unicam

libri 1' di lettura 06/11/2012 - La Biblioteca Comunale “S. Zavatti”di Civitanova Marche sta attuando una articolata politica di revisione e incremento della propria collezione, che prevede, tra le altre operazioni, uno sviluppo più attento ed equilibrato delle varie discipline del sapere.

Oltre al settore della narrativa, da sempre molto ricco di novità e volumi, si sta ponendo particolare attenzione alle materie tecnico-scientifiche, che richiedono un rinnovamento ed un aggiornamento frequente, perché particolarmente soggette ad una rapida evoluzione. Proprio per mettere a disposizione degli utenti una collezione libraria che soddisfi ogni esigenza di conoscenza nelle varie discipline del sapere, la Biblioteca ha recentemente ricevuto alcuni prestigiosi volumi scientifici dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino, grazie al coordinamento delle bibliotecarie e all’interessamento del dottorando Marco Cervellini.

Tra di essi spiccano i due volumi dal titolo La flora officinale delle Marche ed il CD-Rom su Biodiversità animale e vegetale nell’Appennino Centrale. Si inizia così a delineare una fattiva collaborazione tra le due istituzioni per lo scambio e l’interazione delle conoscenze, nell’auspicio di un ulteriore sviluppo futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 20:55 sul giornale del 07 novembre 2012 - 944 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, biblioteca comunale, civitanova marche, Unicam, Biblioteca Comunale Zavatti, zavatti, donazione di libri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FKE





logoEV
logoEV
logoEV