Recanati: Ordinanza in occasione delle festività commemorative dei defunti

2' di lettura 29/10/2012 - Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale all’interno del Civico Cimitero in questo periodo di festività con l'obiettivo di non impedire la possibilità di accesso a coloro che hanno difficoltà deambulatorie, l'amministrazione comunale di Recanati ha predisposto per l’occasione una particolare disciplina della circolazione intesa ad agevolare l’impiego dei mezzi di trasporto sociale messi a disposizione gratuitamente dal Comune tramite la Croce Gialla di Recanati ed i Servizi Cimiteriali Società Cooperativa di Recanati.

Il provvedimento è frutto dell'ordinanza firmata ieri dal Sindaco Francesco Fiordomo, ed è valida dal 28 ottobre al 4 novembre. Un intervento volto a consentire ai disabili un accesso facilitato nella struttura, e nel contempo a mettere un freno ad alcune situazioni di abuso dei permessi di ingresso. Nel dettaglio è previsto che dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 le persone che hanno difficoltà deambulatorie e sono in possesso del contrassegno invalidi potranno sostare lungo il viale che porta all’ingresso del Civico Cimitero parte nuova ed usufruire del servizio di accompagnamento messo a disposizione grazie alla generosa collaborazione dei volontari della Croce Gialla di Recanati (dalle ore 8,00 alle 12,00 nei giorni festivi e dalle 14,00 alle 17,00 nei giorni feriali) e dal personale dei Servizi Cimiteriali Società Cooperativa di Recanati (dalle 8,00 alle 12,00 nei giorni ferialie dalle 14,00 alle 17,00 nei giorni festivi). Come unico punto di raccolta è stato individuato l’ingresso del Civico Cimitero parte nuova.

Si sottolinea dunque che non è consentito l'ingresso dei mezzi privati nel Civico Cimitero, nonostante l'ordinanza n. 94 dell’11.05.2006 con la quale il Comune ha disciplinato l’accesso con veicoli all’interno del Civico Cimitero prevedendo il solo transito dei veicoli muniti di regolare permesso rilasciato dai Servizi Cimiteriali o ai possessori di contrassegno invalidi, nonché ai mezzi degli operatori del settore e agli autorizzati in genere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 22:47 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 694 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, feste, Comune di Recanati, cimitero, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fvs





logoEV
logoEV