Basket: Domenica Unione Sportiva Acli S. Domenico VS Sacrata

2' di lettura 27/10/2012 - I ragazzi dell’Unione Sportiva Acli S. Domenico di Recanati sono pronti a ricominciare con l’avventura di una nuova stagione agonistica. Domenica 28 ottobre infatti inizierà il campionato di promozione maschile e la squadra, allenata dal nuovo coach Gianluca Grondona, incontrerà gli amici della Sacrata P. Potenza Picena tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Recanati.

Una formazione rinnovata con l’innesto di nuovi giocatori, il ritorno di vecchi amici, l’arrivo di alcune vecchie guardie e allenata da un giovane allenatore molto interessante, vecchia conoscenza nello scontro della U.S. Basket Recanati con la Virtus Civitanova per salire in B2, ora istruttore anche dell’ABM. La società ha salutato il coach Vittorio Di Pierdomenico, diretto verso nuove sfide con l’U.S.Basket Recanati in collaborazione con l’ABM Macerata e lo ha ringraziato per l’amicizia e il bel lavoro svolto in casa Acli.

Nello stesso tempo ha salutato il nuovo arrivo in panchina, che sarà aiutato da Luca Gasparrini, già capitano della formazione aclista passata. Alla guida della società il presidente Gianluca Grufi sempre pronto a seguire la squadra in casa e fuori: “Siamo soddisfatti perché a distanza di 5 anni ancora riusciamo a mettere insieme i ragazzi, le risorse economiche e umane per proseguire un’avventura che è sempre più ardua. Rimane infatti difficile trovare i fondi necessari per la partecipazione al campionato, per pagare le trasferte ai giocatori ed un minimo di rimborso spese all’allenatore. Su tutto ovviamente vige il principio della volontarietà e della collaborazione. Quest’anno credo siamo riusciti a mettere insieme una bella squadra, determinata a fare bene.

Lo spirito è sempre lo stesso, si sta insieme, si solidarizza e si cerca di vincere ma senza l’assillo delle vere competizioni agonistiche. Voglio anche sottolineare come tutti i giocatori siano soci dell’US Acli e quindi sentano la responsabilità della società come non avviene da altre parti. Alcuni hanno la responsabilità organizzativa, altri quella amministrativa e contabile. Mi piace inoltre, proprio perché all’inizio del campionato, fare un in bocca al lupo ai nostri giocatori, allenatori e dirigenti ma anche alle altre squadre, agli arbitri e a quanti si adoperano perché il campionato possa essere svolto nel migliore dei modi”. Proprio in questi giorni il responsabile sportivo, il prof. Luciano Grufi, sta invece raccogliendo le adesioni alla settimana bianca organizzata sempre dall’US Acli per il periodo pre-natalizio al Villaggio Valtur nel Sestriere e quello post-natalizio al Valgranda di Zoldo nel comprensorio del Civetta. Un’attività importante per la comunità locale e non solo, visti i prezzi molto convenienti, ottenuti per una datata collaborazione con le agenzie che hanno l’esclusiva per questi periodi e per la sensibilità del Consiglio Direttivo, che non intende ricaricare i costi, se non con la tessera obbligatoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2012 alle 11:27 sul giornale del 29 ottobre 2012 - 881 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, potenza picena, unione sportiva acli s. domenico, sacrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fqo





logoEV
logoEV