Festa della Rosa: Ottima raccolta fondi per la pediatria di Civitanova

Festa della rosa 2012 1' di lettura 24/10/2012 - Oltre cento gli ospiti presenti all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche fra i quali anche il sindaco Claudio Tommaso Corvatta. Obiettivo raggiunto grazie alla generosità con cui tutte le socie e gli amici del Club hanno risposto all’invito della presidente Gabriella Pizzarulli la quale ha dichiarato: “il fondo costituito è cospicuo e presto raggiungeremo lo scopo prefisso”.

Nel ringraziare per l'iniziativa il dott. Rolando Pecora, Direttore del dipartimento Materno Infantile di Civitanova Marche, ha purtroppo evidenziato come attualmente il reparto sia carente di culle termiche stabili ed utilizzi le strutture mobili (quelle che dovrebbero essere utilizzate nell'emergenza). “Non va dimenticato - ha spiegato il dott. Pecora - che la nascita di un neonato pretermine costituisce una condizione di notevole impatto sociale.

La loro sopravvivenza nei paesi sviluppati è aumentata grazie ad una sempre maggiore specializzazione in medicina prenatale e neonatale, alla disponibilità di nuovi farmaci, ad un processo tecnologico intenso. In tale contesto il fatto che il Reparto di Pediatria di Civitanova Marche, rappresenti il punto di riferimento per la Città nel trattamento dei prematuri è una garanzia per la salute dei più piccoli. Sentito e doveroso il ringraziamento più sincero che rivolgo personalmente e a nome della Direzione alle socie del Club Inner Wheel”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2012 alle 22:27 sul giornale del 25 ottobre 2012 - 1130 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, beneficenza, pediatria, festa della rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FkE





logoEV
logoEV